“Premio miglior studente”

La cerimonia di premiazione il 19 agosto

Manifestazione organizzata dall’Associazione culturale “Terza Liceo 1962-63”.

L’Associazione culturale “Terza Liceo 1962-63”
L’Associazione culturale “Terza Liceo 1962-63”

Giunge quest’anno alla sua undicesima edizione il “Premio miglior studente” del Liceo Classico, una manifestazione organizzata dall’Associazione culturale “Terza Liceo 1962-63”. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 19 agosto 2011 presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo” di Tropea.
Questa bella iniziativa culturale può contare sul patrocinio della Provincia e dell’Amministrazione Comunale di Tropea e di anno in anno incontra l’entusiasmo e l’interessamento di gran parte della cittadinanza. Alla presenza della dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore, prof.ssa Beatrice Lento, avverrà la proclamazione del vincitore del Premio, il quale riceverà una serie di doni che l’associazione, grazie all’aiuto dei soci e di amici, metterà a disposizione: un assegno, un gioiello, un diploma, una targa ed altri omaggi, che saranno distribuiti anche tra gli altri studenti diplomati di recente con il massimo dei voti. Il criterio per la selezione, seguito sempre anche nelle edizioni precedenti, è quello di confrontare i curriculum scolastici degli studenti più meritevoli degli ultimi cinque anni di studio, permettendo di individuare, così, lo studente più degno del premio. La manifestazione è l’occasione per i membri dell’associazione di riunirsi nel segno dell’amicizia e dell’affetto, così come ormai fanno da ben quindici anni, cercando di vivere momenti di spensieratezza ed allegria, anche attraverso iniziative culturali e attività di solidarietà come menzionato nello Statuto dell’Associazione. Il premio al miglior studente rappresenta la voglia di ricercare un ponte generazionale con lo scopo di unire il passato con il presente, cosa che appare riuscita tanto che gli ex premiati, delle passate edizioni, sono vicini all’associazione e seguono con interesse sostenendo l’iniziativa. Attesa, dunque la serata del 19 per conoscere il nome del vincitore.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.