Sport e Tempo libero

Tropea vs Mammola 4 – 0

Supremazia bianconera

Nella ripresa un ottimo Mamone

Tornano i tre punti in casa tropeana. La sfortunata parentesi di Laureana è solo un lontano ricordo. Gli undici di Monteverdi rifilano al Mammola ben quattro gol, ma devono attendere il secondo tempo per festeggiare la prima rete. Gli iniziali quarantacinque minuti di gioco hanno visto una partita molto combattuta, soprattutto a centrocampo, con poche occasioni da gol, ma con una certa supremazia da parte dei bianconeri. Nella ripresa un ottimo Mamone prende per mano la squadra e la porta alla vittoria, grazie a due reti e ad una prestazione da vero leader. Il regista bianconero apre le danze all’8’ con una punizione dal limite che beffa Franco sul secondo palo. Pochi minuti dopo ancora Mamone raddoppia dagli undici metri. Chiudono la festa l’under La Torre e il centravanti Ferro. Da segnalare anche la buona prova di Marchese, un giocatore che, se è in condizione, può risultare determinante negli equilibri offensivi della squadra.
In settimana il team si allenerà in vista della trasferta di Dasà, dove coach Monteverdi potrà testare la reale consistenza dell’equipe a sua disposizione, in previsione degli ardui impegni futuri.

TROPEA: Orfanò 6.5, Mazzitelli 6, Dell’Ordine 7, Cavallaro 6.5, Botticelli 6.5, La Torre 7 (dal 28’ st Faraone sv), Ruffa 6.5, La Rosa 6.5, Ferro 7, Mamone 8 (dal 36’ st Calamita sv), Marchese 7.5 (dal 40’ st Meligrana sv )
In panchina: Lorenzo, Gallista, Monteverdi
Allenatore: Monteverdi 6.5

MAMMOLA: Franco 5, Piccolo D. 6, Murdocca 5, Spatari F. 5.5, Scali 5, Gargiulo 5 (dal 23’ st Piccolo F. sv), Tavernese 6, Spatari S. 5, Simonetta 5.5, Galluzzo 6.5, Spanò 6 (dal 20’ st Bruzzese sv)
In panchina: Alagna, Sansalone, Raschellà, Giovinazzo, Furfaro
Allenatore: Scarfò 5

ARBITRO: De Marco di Lamezia Terme 6.5
MARCATORI: 9’ st Mamone, 13’ st Mamone (rig), 21’ st La Torre, 30’ st Ferro
NOTE: Giornata di sole. Terreno in buone condizioni. Spettatori 80 circa. Recupero 1’ pt, 2’ st. Angoli 2-1. Ammoniti: 20’ st Scali (M), 25’ st Spatari S. (M)

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.