Attualità

Ferite, corso contro la violenza sulle donne

Per sensibilizzare i giovani sul tema quanto mai attuale della violenza sulle donne l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea ha organizzato un seminario dal titolo “Ferite”. Si terrà giovedì 13 nell’aula magna dell’Iis diretto dalla professoressa Beatrice Lento, presso la sede del Liceo Scientifico sita in largo Galluppi, ed avrà inizio alle 9,30.
L’incontro-dibattito è stato organizzato in collaborazione con i Centri Antiviolenza, per raccogliere la scia positiva della Giornata Europea contro la violenza sulle donne, che si è celebrata il 25 del mese scorso, ed il seminario del 19 novembre che è stato tenuto presso la scuola della cittadina tirrenica.

Cultura e Società

A Vibo torna la Superzeppolata

La zeppolata “più grande del mondo” per aspettare il Natale 2007 in compagnia. Almeno questa, nelle intenzioni, la serata organizzata dalla Pro loco cittadina, che ha ricevuto il supporto sia dell’amministrazione Comunale di Vibo Valentia che di quella Provinciale. La “Superzeppolata” si terrà in piazza Diaz ed avrà inizio alle 17 di sabato prossimo. Ad allietare questa allegra iniziativa contribuirà anche il Clown Gionni, con una “Gran parata” del circo di Natale. Oltre alle buonissime zeppole per golosi e buongustai ed il divertimento garantito per i più piccoli ci sarà inoltre tanta musica in piazza grazie al gruppo “El Sombrero”.