Attualità

Presentato il Premio “Tropea”

«La cura dei problemi passa per i libri», così il Vicepresidente della Giunta regionale Domenico Cersosimo ha esordito nel suo intervento alla Conferenza stampa di presentazione del Premio “Tropea”, tenutasi stamane nella sede della Camera di Commercio di Vibo Valentia.
«Contano molto meno gli asset fisici – ha spiegato – contano ben di più gli asset immateriali. Insomma contano di più le teste e i neuroni. Bisogna investire sulla Cultura».

Politica

Adilardi: “Cercasi sindaco”

Ad un mese circa dalla caduta dell’amministrazione targata Euticchio è tempo di fare le prime riflessioni. Pensando a quanto accaduto negli ultimi tempi si potrebbe pensare che l’attuale stato della politica tropeana si sia ridotto ad una tabula rasa. Le ultime due esperienze amministrative si sono concluse con il commissariamento mentre le ultime due tornate elettorali hanno visto l’elezione di liste ibride, prive di ogni appartenenza politica e con al loro interno incompatibilità insormontabili, che hanno portato ad altrettante e inevitabili catastrofi amministrative. Eppure c’è già chi sta iniziando a scalciare per ottenere attenzione dall’alto, chi si affretta a stringere accordi, calcolatrice alla mano, e fissare paletti.

Politica

Comitato per l’ordine e la sicurezza

Istituito il nuovo organo Il Procuratore: “Impegno per la salute e la sicurezza dei cittadini” Tavolo tecnico a Tropea per fare il punto della situazione all’insegna della stagione estiva. Nella Sala Giunta di Palazzo Sant’anna, nella mattina di ieri, si è tenuto un incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza Pubblica a cui hanno […]