Cultura e Società

Per non dimenticare Anna Morrone

A dieci anni dalla morte di Anna Morrone, l’associazione “Attivamente Coinvolte” organizza, assieme al Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino” di Cosenza, una giornata di studi per non dimenticare quel tragico evento. Il 2 luglio saranno infatti trascorsi ben dieci anni dal giorno in cui la giovane ostetrica di Cosenza fu barbaramente uccisa dal marito a colpi d’arma da fuoco, epilogo di una tragica sequela di violenze subite nel silenzio delle mura domestiche. La vittima, dopo aver infatti subito per anni vessazioni e soprusi tra l’indifferenza generale, era riuscita a trovare la forza di reagire, di denunciare.

Politica

“Serve una politica forte”

Dopo l’originale proposta lanciata ieri da Carmine Adilardi, che ha invitato, sul modello Sgarbi, i grandi personaggi del panorama culturale nazionale a proporsi per la guida della città, a tracciare un quadro dell’attuale situazione politica tropeana ci ha pensato il professor Pasquale Vasinton, assessore all’urbanistica uscente dell’amministrazione Euticchio e da sempre attivo nel panorama politico della cittadina tirrenica.
Partendo con un commento ad Adilardi, Vasinton ha affermato: «Credo che l’idea di un sindaco esterno non sia una cosa praticabile a Tropea, che deve avere un sindaco espresso dalla città, che ne conosca a fondo i problemi».

Politica

Drapia, si insedia il Consiglio

Assegnate le deleghe Il tutto in un clima di collaborazione tra maggioranza e opposizione “Grazie di cuore a tutti, sarò sempre al servizio dei cittadini, la mia emozione è fortissima, sarà un onore per me rappresentare la nostra comunità”. Con queste parole il neo sindaco Alessandro Porcelli ha aperto il primo consiglio comunale che si […]