Cultura e Società

Oggi “La terra nel cuore”

Editoria e dintorni La presentazione del libro della Artesi Si intitola “La terra nel cuore” ed è il nuovo libro di Maria Antonietta Artesi, edito dalla casa editrice Meligrana di Tropea. Questo lavoro editoriale verrà presentato domani sera alle ore 21 presso il centro congressi “G. Berto” di Ricadi e, come racconta l’editore Giuseppe Meligrana, […]

Attualità

Prima edizione del “Capo Arte”

In un incantevole scenario naturalistico che sorge nella frazione di Brivadi (comune di Ricadi), è stato realizzato un bellissimo anfiteatro prospiciente il mare con vista sullo Stromboli, circondato da alti pini marittimi che fanno da contorno ad una vecchia ed affascinante torre d’avvistamento, appunto Torre Marrana. In questo posto fiabesco, che al chiaro di luna assume sembianze incantate, la sera del 4 Agosto ha preso il via la prima edizione del ” Capo Arte” rassegna teatrale collegata al “Magna Grecia Teatro” sponsorizzata dalla Regione.

Attualità

Verso la creazione della Pro Loco

Sono state ufficialmente aperte le pre-adesioni per la creazione della Pro Loco nel comune di Drapia. Tutti coloro intenzionati ad iscriversi al nuovo sodalizio devono contattare uno dei componenti del comitato promotore: Gerry Rombolà, Elisa Rombolà, Mario Vallone, Pasquale Costa, Domenico Aiello, Francesco Pugliese, Matteo Aiello, Nancy Riso, Tania Ruffa, Francesco Loiacono e Ivan Vita. Questo gruppo, assieme ad altri giovani, aveva iniziato a riunirsi in un luogo pubblico un paio di mesi fa per discutere circa i problemi del territorio. Pian piano, tra di essi è nato spontaneamente il desiderio di creare qualcosa di più importante per dar maggiore concretezza alle loro proposte e aspettative. Hanno, perciò, deciso di darsi da fare per dar vita ad una Pro Loco, ente di promozione turistica mai esistito nel comune di Drapia.

Cultura e Società Letti per voi

“Alla scoperta dei dintorni di Tropea”

Da qualche giorno è stato pubblicato un piccolo e grazioso libro scritto dal giovane Marcello Macrì, edito dalla M.G.E., intitolato ” Alla scoperta dei dintorni di Tropea”. Corredato da splendide immagini scattate dal fotografo Salvatore Libertino, non nuovo a questi interessanti lavori, il libro offre al lettore la possibilità di fare delle piccole gite fuori porta per conoscere meglio il territorio e la storia dei dintorni di Tropea.