Attualità

Emergenze affrontate

In linea con quanto dichiarato all’inizio del loro insediamento, di voler far conoscere alla cittadinanza l’iter della loro attività amministrativa, il commissario Giovani Cirillo e la sub commissario Rosaria Luzza stamattina hanno incontrato la stampa soffermandosi sulle questioni concretamente affrontate. Cirillo sottolineando il loro incarico svolto “in rappresentanza dello Stato e in osservanza alle sue leggi”, ha fatto notare che “la contemporanea presenza di due vice-prefetti al comune di Tropea è indice del ruolo particolarmente rilevante della cittadina a cui si vuole assicurare costantemente la presenza dello Stato nel suo territorio”. Ha quindi indicato le emergenze affrontate con assoluta priorità e in perfetta sintonia con la collega in questo periodo estivo, tra cui quella relativa alla Scuola Media i cui locali hanno evidenziato “una situazione di assoluta gravità, segnale premonitore di terribile calamità”.

Attualità

Insieme per l’Abruzzo

“La Morgia” e “Citta di Tropea” Due gruppi folk per un unico, grande obiettivo Nulla può l’uomo contro la forza della natura. Certo l’uomo poteva limitare i danni della tragedia d’Abruzzo. Purtroppo in Italia la sicurezza e il rispetto delle leggi diventano un “optional” quando si tratta di affari. La formazione di una coscienza civile […]

Attualità

Scuola media, ancora polemiche

L’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia, grazie all’interessamento del Consigliere Rodolico, si è fatta carico della problematica connessa all’agibilità dell’edifico della Scuola media di Tropea offrendo, come soluzione immediatamente praticabile, un immobile a suo tempo preso in locazione dalla Provincia per far fronte alle esigenze dell’Istituto Turistico.
Secondo il consigliere provinciale Macrì, però, l’amministrazione «di tutto si occupa salvo che delle materie di sua stretta competenza». Per il consigliere in quota Pdl, infatti, «Tali locali, bollati come “garage” e gentilmente rifiutati dai ragazzi, coi rispettivi genitori, stante la loro palese inidoneità e insalubrità, sono stati poi impiegati per far fronte alle esigenze dei negletti alunni dell’Alberghiero».

Politica

Cortese risponde a Messina

Le dimissioni di Antonio Messina dall’organo di Rappresentanza Sindacale Unitaria, datate 19 agosto, sono state duramente contestate dalla segreteria Fials. Alla base delle dimissioni di Messina è la deliberazione adottata dalla Struttura Sanitaria sulle posizioni organizzative, a seguito della quale egli dice di «non sentirsi più rappresentativo dei lavoratori». In risposta alle pesanti accuse ed alle continue allusioni sul presunto cattivo comportamento di alcuni interessati del provvedimento contenute nel documento di dimissioni inviato da Messina, arriva la dura risposta del dottor Sandro Cortese, della segreteria del sindacato Fials, che attacca innanzitutto «il metodo con cui le dimissioni sono state avviate».