Politica

La Sp22 è diventata troppo stretta

Ancora un botta e risposta tra Macrì e De Nisi. Il 10 ottobre scorso il consigliere di minoranza aveva interpellato il Presidente della Provincia di Vibo Valentia per discutere dei problemi relativi al dissesto idrogeologico presenti sul territorio e delle inevitabili ripercussioni di tale problema sulla sicurezza delle strade provinciali. A distanza di più di un mese, però, l’esponente politico del Pdl lamenta di non aver «ricevuto alcuna risposta alle precedenti richieste». In effetti, in quella circostanza, De Nisi chiuse l’argomento accusando Macrì di essere «alla ricerca di visibilità».
Oggi Macrì affronta un nuovo problema sull’argomento viabilità, ma per evitare che le sue richieste rimangano ancora senza una risposta spiega di aver inoltrato nella mattinata di ieri un’altra missiva sotto forma di interrogazione con richiesta di risposta scritta, appellandosi quindi all’articolo 43 del D.Lgs 267 del 2000. Nel documento, riferendosi ai lavori di ammodernamento e sistemazione della Sp22 iniziati da qualche giorno, Macrì denuncia il fatto «che la realizzazione del marciapiedi nei primi 50/70 metri del tratto immediatamente successivo alla stazione di servizio “Esso” ha determinato un significativo restringimento della carreggiata di marcia, con conseguente pericolo per gli automobilisti in transito nei due sensi».

Attualità

Presentata la campagna anti violenza

Ad un anno dalla sua costituzione, l’associazione “Attivamente Coinviolte Onlus” ha organizzato una conferenza stampa per presentare la “Campagna di sensibilizzazione Novembre 2009” in ricordo di Anna Morrone. Ma l’associazione non vuole fermarsi al semplice ricordo di Anna, donna di Calabria morta per mano del marito. C’è infatti la volontà di rendersi testimoni in prima persona di questi messaggi attraverso un impegno concreto. In questo l’associazione non è sola, poiché la Campagna è sostenuta da istituzioni quali il Dipartimento delle Pari Opportunità, la Consigliera regionale di Parità, la Consigliera Provinciale di Parità, la Provincia e il Comune di Catanzaro, la Polizia di Stato, il Comitato P.O. dell’Ordine degli Avvocati di Vibo Valentia, l’ASP di Vibo Valentia oltre a numerosi Comuni, Associazioni, Club e testate giornalistiche del comprensorio.

Attualità

Sanità, incontro tra Asp e sindacato

È stato un incontro «molto positivo» tra dirigenti e sindacato, quello di martedì pomeriggio presso la sede dell’Asp di Vibo Valentia. Alla presenza del Direttore Generale Rubens Curia, infatti, si è tenuto un importante confronto con i rappresentanti del Fials, sindacato aderente alla Confsal. Il dottor Curia si è dimostrato attento alle richieste della sua controparte, anche se molti sono rimasti i punti da discutere, mentre su altri il sindacato pretende altri chiarimenti. Presenti per la Fials c’erano il consigliere nazionale Sandro Cortese, la cosnsigliera regionale Sara Mingoia, i rappresentanti della segreteria provinciale Antonio Comito e Francesco Amerigo.