Attualità

Conocchiella dirige in onore di Maria

La messa in onore di Maria Santissima Immacolata, quest’anno, ha avuto un motivo in più per rimanere nella memoria dei fedeli di Briatico. Le celebrazioni, infatti, sono state accompagnate per la prima volta dal coro e dall’orchestra. Dopo una suggestiva novena, che ha avuto inizio alle 5,30 di mattina, così come ha deciso il nuovo parroco Salvatore Lavorato, e che è stata seguita da numerosi fedeli, è finalmente arrivata la celebrazione della Santa Messa.

Attualità

Furto all’Ospedale di Tropea

Ancora un furto all’Ospedale civile di Tropea. Dopo il colpo messo a segno in ottobre all’Ufficio ticket, infatti, che aveva fruttato una cifra prossima ai 28mila euro a chi ha commesso il reato, ancora una volta la struttura ospedaliera di Tropea registra una “visita indesiderata”. Questa volta è l’Economato ad aver subito un furto.

Attualità

Tropea: quale futuro?

Il dibattito sul futuro della cittadina ha preso corpo in Biblioteca Comunale nella serata del 12 Dicembre. L’incontro “Tropea 2010-Quale futuro?” organizzato dall’Atos ha riscosso un discreto successo, anche se molte delle personalità invitate hanno declinato l’invito per ragioni più o meno discutibili, in qualche caso giustificate. Non è mancato qualche intervento fuori programma che ha certamente contribuito in maniera positiva alla discussione.