Attualità

Una pratica religiosa ancora viva

A Tropea, sin dal 31 gennaio e fino al 30 marzo, nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì, sta avendo luogo la tradizionale celebrazione delle Quarantore nelle varie chiese di San Michele, del Rosario, del Convento della Sanità, del Gesù (proprio in questi giorni) e poi della SS. Annunziata, del Carmine, del S. Cuore e della Concattedrale.
I tropeani si organizzano a visitare e adorare Gesù esposto nella SS. Eucaristia. Ma la pia pratica è universale, in quanto a luoghi e tempi e testimonia la fede de cristiani nella presenza viva e reale di Cristo nella Eucaristia.

Attualità

Facciamo tutti un passo indietro

“Le sollecitazioni di amici (anche del Pd) a farmi fare un passo indietro, per evitare che in Calabria torni il centrodestra, non possono andare a buon fine e non per un mio puntiglio personale. Il “popolo” che in me vede la speranza per il riscatto della Calabria, appassionato all’idea di liberare la Regione dalle piaghe dell’assistenzialismo, delle clientele e della cattiva amministrazione, non ha alcuna intenzione di accettare la logica del meno peggio.

Cultura e Società

“Saluti da Tropea”

Una simbolica iniziativa di solidarietà è stata portata avanti dal gruppo carnevalesco “Saluti da Tropea”. Questo gruppo di bambini delle prime classi della scuola elementare della città, è stato vincitore del secondo premio al concorso organizzato dall’ASCOT in occasione del Carnevale. All’indomani della vicenda in cui fu devastato da un incendio il bar “Royal”, alcune famiglie sono rimaste senza più un’abitazione.