Rubriche

Replica alle polemiche di basso profilo

Non avrei  certo dato seguito, come ho fatto spesso, alle polemiche di basso profilo che più di una volta sono partite da chi si sente di rappresentare a titolo esclusivo, e personale, un Partito a cui, se è iscritto,lo  è dopo essere risultato Consigliere Provinciale a seguito di una candidatura discutibile contrattata presso gli studi personali dei referenti politici di turno e non certamente all’interno di un dibattito meramente politico.

Rubriche

Il Pdl si interroga sui possibili scenari

Pur auspicando e confidando in un ribaltamento del risultato ad opera del TAR, sarebbe da irresponsabili non iniziare un confronto all’interno del partito al fine di predisporre la strategia da mettere in campo in caso di annullamento delle elezioni comunali, possibilità questa di cui si è assolutamente certi qualora i giudici amministrativi non ritenessero di accogliere la richiesta principale di verifica e riconteggio delle schede annullate.    

Attualità

Troppi cavi ai piedi della Croce

Ripetitori telefonici, cavi, pali della luce di fronte ad un Crocifisso, un groviglio che il vescovo Don Luigi Renzo ha definito un vero e proprio “obbrobrio”. Eppure, pare che quella croce che spicca sul promontorio sovrastante uno dei tratti di costa più belli della regione sia destinata a rimanere nascosta tra i cavi. Per lo meno sino a quando non scadrà il contratto di locazione che dà il permesso alla compagnia telefonica di piazzare il proprio ripetitore sul basamento del Crocifisso, realizzato prima degli anni ’50.

Cultura e Società

“Insieme Per…”

L’associazione “Insieme per…” è un’associazione di volontari al servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie,che opera presso la Struttura interdipartimentale di Oncologia dell’Ospedale civile di Tropea,  con la presenza di volontari che prestano aiuto, conforto, sostegno, accoglienza ed ascolto al malato ed alla famiglia.

Attualità

La statua di San Pio nei fondali di Tropea

In questa estate anticipata, il borgo marinaio di Tropea, ha vissuto un altro momento emozionante: è stata, antistante la spiaggia delle “Roccette”, da Pietralcina che era stata fortemente voluta dai fedeli.
Nell’estate di due anni fa, una bellissima cerimonia aveva accompagnato la statua nella sua nuova collocazione, appunto nei fondali marini che guardano il bellissimo panorama della rupe di Tropea.