Rubriche

Come una puntata di “Domenica in”

Ci risiamo. La maggioranza transuente del Comune di Tropea, evidentemente in campagna elettorale, pensa di ispirarsi nel suo (si spera) breve tragitto alla fortunata serie televisiva.
Il prossimo 4 giugno, infatti, l’assise comunale si riunirà ai piedi dell’isolotto della Madonna dell’isola.
L’associazione di idee con il programma di Rai 1 è inevitabile.

Attualità

Un tributo all’indimenticato Raf Vallone

Finalmente un’altra occasione per poter offrire un tributo al grande, indimenticato, artista Raf Vallone. Tropeano di nascita, diventato celebre e famoso grazie al suo estro artistico, che lo ha incoronato uno dei maggiori interpreti del neorealismo cinematografico, Vallone, viene riscoperto dai giovani studenti di Tropea e dei paesi limitrofi

Attualità

Tropea a Vancouver

Alle passate Olimpiadi invernali e alle Para-olimpiadi di Vancouver, in Canada, c’era anche un pezzetto della splendida costa vibonese. Presso lo showroom realizzato dall’assessorato alle Attività produttive della Regione Calabria e da UnionCamere Calabria, in collaborazione con la Camera di commercio italiana di Vancouver e l’Istituto calabrese per le relazioni internazionali, dal titolo “Discover Calabria”, vi erano infatti anche alcune fotografie artistiche di Francesco Stefanelli, graduato dell’arma in pensione di origini pugliesi ma tropeano d’adozione ed ex consigliere comunale con l’hobby dello scatto.

Rubriche

Al fine di contribuire ad un equilibrato

A seguito delle recenti elezioni amministrative che hanno palesemente messo in evidenza una contrapposizione netta tra appartenenti di stesso orientamento politico, per correttezza di mandato, al fine di contribuire ad un equilibrato assestamento del Partito, che non resti coinvolto nelle strumentalizzazioni…

Rubriche

Se ci sei batti un colpo…

E cosi’ ci risiamo un articolo ancora è da archiviare e per l’ennesima volta la commedia degli equivoci ha inizio. Con il succedersi di altri
Sono oggi un iscritto del PDL dopo essere stato un dirigente di FORZA ITALIA; come altri ho tanto sperato che gli equivoci e le contrapposizioni fossero finalmente superate dal nascituro soggetto politico, che, finalmente, mettendo una pietra sul passato, riuscisse a creare quella casa comune in cui piu’ anime potessero serenamente confrontarsi per far crescere prima di tutto la politica.

Politica

Tropea… la patria dell’opera buffa…

E cosi’ ci risiamo… una campagna elettorale ancora è da archiviare e per l’ennesima volta la commedia degli equivoci ha inizio.
Sono oggi un iscritto del PDL dopo essere stato un dirigente di Alleanza Nazionale, come altri ho tanto sperato che gli equivoci e  le contrapposizioni fossero finalmente superate dal nascituro soggetto politico, che, finalmente, mettendo una pietra sul passato , riuscisse a creare quella casa comune in cui piu’ anime potessero serenamente confrontarsi  per far crescere prima di tutto la politica.