Attualità

Premio alla “Professionalità”

Nei giorni scorsi, presso i locali del museo Diocesano di Tropea si è tenuta l’XI edizione del Premio alla “Professionalità” voluto dal locale Club Rotary, con l’intento di valorizzare quelle professionalità che con il proprio lavoro e dedizione portano lustro alla cittadina.
Tra questi, quest’anno, la scelta è caduta per il giovane regista tropeano Enzo Carone, che con il suo lavoro incomincia a riscuotere un discreto successo.

Rubriche

Parcometri nella bufera

Il Dott. Adolfo Repice, Sindaco di Tropea, segretario generale del Comune di Torino “per meriti”, è al di sopra della legge sugli appalti mentre le imprese piemontesi sono esentate dal rispetto delle prescrizioni del protocollo di legalità sottoscritto tra il Comune di Tropea e l’UTG di Vibo Valentia il 10.05.2004.
Questo è quello che è dato desumere dalla delibera di giunta n. 44 dell’8.06.2010 e, più in particolare, dall’allegata nota sindacale prot. n. 13476 dell’1.06.2010, con la quale il Sindaco, arrogandosi poteri e facoltà che non gli competono, ha intavolato personalmente una trattativa diretta con un’impresa torinese, Gruppo Torinese Trasporti S.p.A., avente ad oggetto l’acquisto di 20 parcometri rigenerati e l’assistenza tecnico-amministrativa per una totale di € 60.000,00 oltre IVA.

Sport e Tempo libero

Uno staff giovane e motivato

In una affollata conferenza stampa Vincenzo De Pinto si è presentato alla città dove disputerà il 65esimo campionato di pallavolo maschile di A1 2010 – 2011 alle dipendenze del patron Pippo Callipo.
Il titolato tecnico pugliese che nel suo palmares vanta anche la direzione della nazionale spagnola e la vittoria a Perugia della Europe Challange, porterà in Calabria il suo modo di fare con obiettivi ambiziosi: aprire un ciclo.

Attualità

Partecipato incontro con il sindaco

Partecipato incontro l’altro ieri a palazzo S. Anna tra il sindaco Adolfo Repice e i commercianti e gli operatori turistici di Tropea per rimarcare le regole da osservare nell’esercizio dell’attività ed anche per ascoltare esigenze ed eventuali suggerimenti per migliorare il loro settore. Presenti anche gli assessori Padula e Rodolico, i consiglieri De Vita, Pontorieri e Simonelli, il comandante della polizia municipale, Marciano, l’architetto Grande, il presidente dell’Ascot, Claudio Arena.

Attualità

Tropea, regata velica nazionale

Nella giornata del 21 p.v. Tropea sarà meta di una prestigiosa tappa d’arrivo per una regata velica di livello nazionale. La manifestazione organizzata dall’Assonautica, presentata a Roma lo scorso 13 maggio, prende il nome di “Appuntamento in Adriatico, Ionio, Tirreno e Malta”. La regata è partita il 3 Giugno da Rimini e si prevede la tappa finale per il 12 Agosto al Lido di Venezia. Per la prima volta questa regata passa per il Tirreno ed, appunto, per il porto di Tropea.