Attualità

Il 30 giugno, manifestazione ufficiale

Finalmente ci siamo. Dopo tanti anni dalla morte di Raf Vallone, famoso attore cinematografico, di origini tropeane, viene dedicata alla sua figura una via del paese. In effetti si tratta dell’intitolazione di un Viale, quello che costeggia il porto di Tropea; da giorno 30 giugno, data della manifestazione ufficiale, questa strada tanto trafficata, si chiamerà Viale Raf Vallone. Mancava effettivamente questo riconoscimento al più famoso tropeano, proprio nella sua cittadina, tanto amata, a cui spesso tornava. Vallone, attore di punta del neorealismo italiano, giornalista, sportivo, sarà così ricordato ed onorato dalla sua città di nascita.

Attualità

Premio Oscar Russell Crowe a Tropea

Lo aveva annunciato Lui stesso: “Quando vengo in Italia mi sento sempre a casa mia; che sia Tropea, Napoli, Roma o Milano”. Stiamo parlando del Premio Oscar Russell Crowe, l’attore che ha sbaragliato al Kodak Theatre di Los Angeles, vincendo la famosissima statuetta d’oro ambita dai più grandi attori del mondo, con il film “Il Gladiatore”.
Crowe venuto in Italia qualche tempo fa, in occasione del Festival cinematografico di Cannes, per promuovere il suo ultimo film Robin Hood ha, con la sua dichiarazione, lasciato i tropeani a bocca aperta. In paese infatti, quasi nessuno sapeva di questo turista eccellente che tanto apprezza le bellezze e l’ospitalità del luogo.