Cultura e Società

Spilinga attende gli studenti stranieri

Sono in arrivo a Spilinga i ragazzi del “Pitagora Mundus”, un programma di formazione basato su uno scambio internazionale tra studenti che si sviluppa tra dieci realtà calabresi, chiamate “Borghi della Sapienza”, e venti grandi centri nel Mondo, chiamate “Città Pitagoriche”. Il programma intende creare una rete di scuole collegate a centri di studio con il fine ultimo di creare dei luoghi di eccellenza in Calabria, volti allo studio di particolari aspetti della cultura moderna. Questi centri si avvarranno di docenze internazionali, mentre gli studenti sono stati selezionati in base al merito tra i migliori laureati dei Paesi partner.

Cultura e Società

In memoria di Raf Vallone

Il 30 giugno 2010 si terrà l’intitolazione della strada antistante il porto di Tropea, che sarà dedicata all’attore Raf Vallone. Per l’occasione è stata preparata una serie di eventi collaterali, curati da Antonio Panzarella e in collaborazione con Saverio Vallone, figlio del grande attore, dal titolo “Raf Vallone, una vita per lo spettacolo”.

Attualità

Serata finale del concorso floreale

Il quarto concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” intitolato ad Anna Maria Piccioni entra nel vivo. Venerdì 2 luglio, infatti, si terrà la serata di presentazione dei vari vincitori per questa quarta edizione del concorso floreale organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore assieme all’Amministrazione Comunale ed alla Pro loco di Tropea ed in collaborazione con l’Inner Whell e la Consulta delle Associazioni.