Lettere Rubriche

S.O.S. sanità

S.O.S. sanità sta affondando !!!!!!!
Il Comitato delle 4342 firme pro-Ospedale di Tropea presieduto da Tonino Simonelli si mobilita nuovamente, anticipando che la prossima volta non si limiterà a raccogliere delle firme ma bensì scendendo in Piazza:
-Mentre sta per cominciare una nuova stagione turistica lungo la costa degli Dei l’Ospedale di Tropea viene drasticamente ridimensionato nei suoi servizi e nei posti letto di degenza con l’accorpamento della divisione di chirurgia generale ed urologia e conseguente dimezzamento dei posti letto che da 28 totali diventano 14 e precisamente 7 posti letto di chirurgia e 7 posti letto di urologia quest’ultima unica specialità nella ASP di Vibo Valentia.

Attualità

Tropea, iniziative e novità

Presso i locali del Comune, oggi pomeriggio, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno indetto una conferenza stampa per illustrare le tante iniziative intraprese. Novità a livello urbanistico e per la circolazione stradale il cui attuale piano verrà riorganizzato da un esperto del campo, torinese, a titolo gratuito. Da Lunedì verranno allocati in diversi punti del paese dei gabinetti chimici offerti da sponsor privati.

Politica

Il ricorso al Tar va avanti

ricorso al Tar Calabria presentato dai membri della lista “Uniti per la Rinascita – con Vallone sindaco” va avanti. Il provvedimento legale in questione è stato intrapreso dal gruppo di Vallone, al quale si è aggiunto anche il consigliere provinciale del Pdl Giovanni Macrì, circa un mese dopo le ultime elezioni comunali di Tropea, che hanno visto vincere al fotofinish, e per soli tre voti, la lista avversaria denominata “Passione Tropea” guidata dal candidato Adolfo Repice. È di ieri la notizia secondo cui i giudici del Tar di Catanzaro hanno disposto una integrazione probatoria.