Attualità

Un Imperatore a Tropea

Vincenzo Imperatore nasce a Castellammare di Stabbia in provincia di Napoli nel 1973.
Da sempre appassionato di pittura si trasferisce a Napoli dove si diplomerà all’Accademia delle Belle Arti nel 1996. Nel ’98 diventa poliziotto e il suo lavoro lo porta a vivere a Vibo Valentia in Calabria, dove attualmente risiede, lavora e soprattutto dipinge.

Politica

Tropea positiva

L’associazione “Parte attiva”, di cui è presidente Caterina Forelli, continua il suo cammino al servizio dei cittadini e della città, ponendosi quale tramite fra i cittadini attivi e le amministrazioni pubbliche. Prima della pausa estiva è importante fare il bilancio dei sei mesi di attività che hanno visto l’associazione impegnata su diversi fronti, operando in collaborazione con la nuova amministrazione.
Subito dopo le elezioni comunali e l’insediamento del nuovo Consiglio comunale, si sono susseguiti una serie di incontri con il Sindaco, Adolfo Repice, il segretario comunale Pelaia ed i quattro assessori con i quali, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, si sono affrontate diverse problematiche: ad iniziare da quella dei locali che ospiteranno le classi della scuola elementare, che ancora non hanno un’adeguata collocazione, all’aggiornamento del sito internet del Comune con la pubblicazione di delibere e determine, alla pubblicazione della c.d. anagrafe degli eletti che renda noto ai cittadini lo status patrimoniale di ogni amministratore della città.