Politica

Generazione Italia c’è anche a Tropea

Anche Tropea ha il suo circolo di Generazione Italia, il movimento di centro destra nato per volontà di Gianfranco Fini nell’aprile scorso. Il nuovo sodalizio, già diventato una realtà in ambito nazionale, inizia ora a radicarsi sul territorio. Il circolo della cittadina tirrenica è nato a giugno e i fondatori sono un gruppo di ragazzi dinamici, la maggior parte dei quali dichiarano di essere nuovi al mondo della politica. Oggi il numero degli aderenti è in costante aumento e presto verranno organizzate le prime iniziative.

Cultura e Società Letti per voi

Una Calabria Positiva

Quante volte di fronte alla notizia di un evento negativo, che si tratti di malasanità oppure di grossi disservizi del sistema dei trasporti pubblici, ci si sente ripetere: «Cosa vuole? Siamo in Calabria». Tale nome sta da lunghissimo tempo in una relazione di sinonimia con nomi indicanti cose negative.
Ma questa regione per Saverio Ciccarelli, autore del libro “Calabria Positiva”, edito da Meligrana Editore, è anche altro, è seguita dal segno positivo che rappresenta la ricchezza di risorse di ogni genere, dalle acque termali al patrimonio floro-faunistico e a quello agroalimentare, dalle eccellenze nel campo imprenditoriale a quelle poco scontate nel campo della sanità e dei trasporti.