Manifesti e locandine Rubriche

Ad ottobre piovono libri

L’associazione socioculturale Paralioti ha scelto di aderire alla campagna promossa dal Centro per il libro e la lettura, che durante il mese di ottobre porterà avanti varie iniziative in tutta Italia (maggiori informazioni sull’insieme di tali iniziative potranno essere reperite sul sito www.cepell.it).
In seguito al grande successo della Giornata della lettura svoltasi a maggio, abbiamo deciso di proporre un’iniziativa diversa, ma inserita nel quadro della stessa passione: quella, appunto, per la lettura: una passione che vogliamo continuare a trasmettere, nella convinzione del suo valore inestimabile di crescita e di circolazione di idee ed emozioni.

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

Ottobre 2010, seconda settimana: 10-16 ottobre 2010
1. Vangelo della domenica – «La tua fede ti ha salvato».
2. Aspetti della vita – Avere gli altri in sé.3. Un insegnamento di S. Alfonso – Sua tenerezza verso gli infermi.
4. La settimana con la liturgia = 11-16 ottobre
5. Saggezza calabrese = San Giuseppe crede e accoglie Maria

Politica

Ricorso elettorale

L’udienza del Tar è slittata al 3 Dicembre. Non c’è stato il tanto atteso ultimo atto del ricorso elettorale presentato il 27 Aprile dalla lista Uniti per la Rinascita – Vallone Sindaco, patrocinata dall’avvocato Giovanni Spataro, La compagine Passione Tropea, uscita vincitrice alle elezioni comunali di Marzo, è difesa invece dai due legali Oreste Morcavallo e Alfredo Gualtieri. Fumata nera, invece, perché i giudici della seconda sezione del Tribunale Amministrativo hanno deciso di rinviare l’udienza al 3 Dicembre p.v.