Attualità

Depuratore fuori uso, reflui a mare

L’esondazione di giorno 18 rischia di trasformarsi in un’enorme disastro ambientale. Agli innumerevoli danni provocati in più comuni della costa tirrenica del vibonese dalle valanghe di fango, dalle piene torrentizie, dagli smottamenti e dalle frane nei territori collinari, che hanno tra l’altro messo in ginocchio molte strutture turistiche presenti tra Briatico e Tropea, va ora ad aggiungersi l’emergenza del depuratore consortile La Grazia, che sorge sul territorio comunale di Parghelia, presso l’omonimo torrente.

Attualità

Colpo di scena sul Giro

Il 94esimo giro d’Italia farà quasi sicuramente tappa a Tropea. Infatti, la percentuale di possibilità che il 14 Maggio dell’anno venturo la cittadina sia la località dove verrà posto il traguardo di tappa sono al 90%. Manca soltanto l’ufficialità attesa per il giorno di Sabato in cui i dettagli dell’edizione 2011 del giro saranno esposti nella prresentazione che avverrà al teatro Carignano di Torino.
In un primo momento, come alcune testate giornalistiche hanno dato notizia, voci autorevoli durante un conferenza stampa della F.C.I. Calabria alla presenza del presidente regionale Mimmo Bulzomì, avevano parlato dell’ipotesi che Tropea fosse candidata quale località di arrivo o di partenza di una seconda tappa calabrese successiva a quella con arrivo a Paola.