Fede e dintorni

Cammino regionale di fraternità

La confraternita del “Santissimo Salvatore e di Santa Maria Maddalena degli ortolani” di Tropea ha partecipato al sesto cammino regionale di fraternità, che si è tenuto la scorsa settimana a Bagnara. All’incontro di preghiera, organizzato da un comitato costituito per l’occasione con il contributo dei priori, dei sacerdoti e delle istituzioni locali, hanno partecipato ben 58 confraternite, provenienti da tutta la Calabria, con un numero stimato di 1000 confratelli.

Attualità

Escavatore danneggiato da un incendio

Escavatore danneggiato da un incendio. Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Parghelia, attorno alle 22. Il mezzo cingolato è praticamente inutilizzabile. L’abitacolo è andato distrutto, gli interni sono stati completamente carbonizzati dalle fiamme, che hanno inoltre invaso il vano motore. La ditta Restuccia stava utilizzando il mezzo da lavoro lungo la strada statale 522 (ex strada provinciale 16), a circa duecento metri dalla stazione di rifornimento Esso e dalla prospiciente uscita che porta verso i comuni limitrofi di Daffinà e Zaccanopoli.

Attualità

Autobotte carica di acqua potabile

Mentre le zone della costa più colpite dall’alluvione sono state visitate, nel pomeriggio di domenica, dal governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, che assieme al presidente della Provincia Francesco De Nisi, ai tecnici ed ad altri rappresentanti istituzionali hanno cercato di rendersi conto della situazione, non è cessato, durante tutta la giornata, il lavoro degli uomini della Protezione Civile.