Sport e Tempo libero

Lo spirito è quello giusto

Ottimo esordio casalingo dell’Asd Nuova Tropea presieduta da Gaetano La Torre che si è imposta con tre reti a zero sull’Angels Team di Zambrone. Lo stadio Girolamo Grillo di Parghelia è stato letteralmente invaso da tantissimi tifosi, appassionati e famiglie con bambini, proprio come  i dirigenti della nuova realtà calcistica si aspettavano. E’ stato tutto perfetto grazie all’organizzazione e al lavoro instancabile della dirigenza e dei collaboratori  Gregorio Scidà e Tony Addolorato, ai ragazzi che hanno organizzato un punto ristoro e hanno fatto da speaker elencando le formazioni. Tanto entusiasmo che si è tradotto nell’assistere ad una partita sostanzialmente dominata, specialmente nel secondo tempo, dalla squadra di casa che indossava i colori biancoazzurri.

Attualità

Caso di stalking tra donne

Ennesimo caso di stalking nella nostra provincia, al quale hanno messo la parola fine i Carabinieri della stazione di Spilinga, guidati da Vincenzo Boerio. Questa volta, però, sono due donne le protagoniste del fatto di cronaca. L’altro ieri, nel primo pomeriggio, gli uomini dell’arma hanno messo agli arresti una donna del luogo, F.M., casalinga di anni 57, in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare emesso dal G.i.p. del Tribunale di Vibo Valentia, perché ritenuta responsabile dei reati di stalking, violenza privata, minaccia grave, ingiuria e danneggiamento a seguito incendio ai danni di una donna di 39 anni di Drapia. L’arrestata si trova ora agli arresti domiciliari per come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Sport e Tempo libero

A Tropea rinasce il calcio

A Tropea rinasce la voglia di sport. Con la sfida odierna tra la “Asd Nouva Tropea 2010” e la “Angels T. Zambrone”, è finalmente cominciata l’avventura calcistica della nuova realtà sportiva cittadina. Presso il vicino stadio comunale di Parghelia, dove verranno disputate le partite casalinghe della squadra tropeana, è stato quindi dato il calcio d’inizio di questo primo campionato di Terza Categoria. Quella di oggi pomeriggio, che i padroni di casa hanno stravinto per 3 a 0, è stata una sfida importante, almeno dal punto di vista simbolico, rappresentando molto per gli amanti di questo sport, che in città sono tantissimi.

Cultura e Società

Centocinquantenario dall’unità d’Italia

Anche nella cittadina tirrenica fervono i preparativi per la commemorazione del centocinquantenario dall’unità d’Italia. Parte infatti oggi un corso commemorativo, composto da dodici appuntamenti che si terranno sino ad aprile, organizzato dall’Istituto di istruzione superiore di Tropea, diretto dalla dr.ssa Beatrice Lento, dall’associazione culturale «Anthropos», presieduta da Ottavio Scrugli, e dall’associazione «Amici della Fondazione Don Mottola», presieduta da Albino Gorini.