Attualità

Allarme lanciato dall’Adet

«Il reparto di Dialisi di Tropea non può andare avanti così». Questo, in sintesi, il messaggio di allarme lanciato dall’Adet, l’associazione costituitasi due anni or sono per difendere i diritti dei pazienti dializzati e trapiantati presenti sul territorio della provincia di Vibo Valentia. Il sodalizio, presieduto da Maria Destito, si batte ora per «la pronta disponibilità nei giorni festivi e notturni, che viene garantita a singhiozzo da troppo tempo».

Politica

Le proposte dell’amministrazione

Russel Crowe riceverà la cittadinanza onoraria di Tropea.
La proposta giunge dall’amministrazione comunale della cittadina tirrenica, nella quale si terrà, il 29 novembre alle 15, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale.
La necessità di convocare la seduta per lunedì, con seconda istanza il giorno seguente allo stesso orario, è stata ravvisata dal presidente del Consiglio comunale Nino Valeri.

Lettere Rubriche

Non è successo niente a Parghelia?

Dopo l’ultima convocazione tenutasi il 28 Settembre, il Presidente del Consiglio convoca nuovamente il Consiglio Comunale per giorno 26 novembre, avente ad oggetto soltanto due punti all’ordine del giorno: l’approvazione dei verbali precedenti e l’assestamento di Bilancio.
Credo sia doveroso e responsabile da parte del Presidente del Consiglio e del Sindaco, inserire all’ordine del giorno il punto “Frane ed Emergenza a Parghelia: Discussione”, per rispetto ai cittadini ed al civico consesso. Dopo le settimane di emergenza, dopo la visita del Presidente della Regione Scopelliti, era necessario conoscere e aprire una discussione su quello che è accaduto, perché è accaduto, quali sono le azioni messe in campo dall’Amministrazione, quali impegni ha preso il Presidente Scopelliti, quali l’Amministrazione Provinciale per le proprie competenze? Ecc….