Attualità

Le polemiche che investono la sanità

Tralasciando i dettagli, avverto l’obbligo di intervenire sulle recenti polemiche che investono la sanità vibonese e, più in particolare, l’operato della dott.sa Sarlo, dichiarandomi perfettamente in linea con la posizione espressa dal senatore Bevilacqua e dal consigliere regionale on. Salerno, presidente della Commissione Sanità.

Sport e Tempo libero

Circolo Velico Santa Venere

Il Circolo Velico Santa Venere, nell’ambito delle proprie attività sociali, è giunto quest’anno alla terza edizione del Campionato Invernale di Regata.
Come da regolamento, il campionato prevede una serie di regate da svolgersi con cadenza mensile, alternando i campi di regata tra Vibo Marina e Tropea.
Il comitato di Tropea del C.V.S.V., in occasione della regata del 19 dicembre, che avrà luogo in Tropea, istituisce un trofeo, denominato “I° Trofeo Velico Città di Tropea”, al fine di divulgare la conoscenza dello sport della vela nella nostra zona costiera.

Attualità

Arresto per tentata violenza su minore

Stava aggredendo una giovane sedicenne armato di un martello. L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Joppolo ha salvaguardato l’incolumità della ragazza ed evitato che il malfattore potesse a sua volta, essere vittima di linciaggio da parte della popolazione della piccola frazione in provincia di Vibo Valentia, che già accorreva dal vicinato attirata dalle urla della vittima. È successo il 25 ottobre scorso, alle ore 20 circa.

Attualità

Individuato un allaccio elettrico abusivo

Ieri, ad esito di un predisposto servizio finalizzato alla repressione dei furti di energia elettrica, eseguito dai militari della Compagnia di Tropea unitamente a personale tecnico Enel, i militari della Stazione Carabinieri di Spilinga hanno tratto in arresto in flagranza di reato P. F., classe 1954, imprenditore turistico, gestore di una struttura ricettiva ubicata a Ricadi, frazione San Nicolò, Strada Provinciale 522, poichè ritenuto responsabile di furto di energia elettrica.

Politica

“Tagli” o “risparmi di spesa”

In riferimento alla dichiarazione di voto del capogruppo del Pd nella riunione del consiglio del 26/11/2010, la maggioranza ha esplicitato le cause che sono alla base sia del consistente calo delle entrate per concessioni edilizie, sia dei “tagli”, ma sarebbe più corretto chiamarli “risparmi di spesa” verificatesi, attraverso la mia relazione al bilancio di assestamento in allegato in stralcio alla presente e agli atti del consiglio.

Attualità

Fials e Confsal compatti

La Fials aderente Confsal, attraverso il suo rappresentante nazionale Sandro Cortese, raccomanda a tutti gli aventi diritto di «vigilare sui criteri di nomina dei dirigenti laddove le competenze specifiche non vengano prese in considerazione» ed inoltre di prestare attenzione «affinché nessuna azienda provi a sottrarre alle organizzazioni sindacali le materie che riguardano la concertazione e la contrattazione».