Politica

Porto, revocata la concessione

Il Comune di Tropea ha revocato la concessione demaniale necessaria per la gestione del porto di Tropea alla società privata che fino ad oggi vi ha operato. Con questo provvedimento, che era stato già deciso qualche mese addietro, la “Porto di Tropea Spa” viene di fatto sfrattata dall’approdo turistico locale. Alla base del provvedimento vi è una discussione avvenuta nell’ultimo consiglio comunale del settembre 2010, quando, con il settimo punto all’ordine del giorno, venne trattata la gestione del porto di Tropea. In quell’occasione, il sindaco Repice propose la revoca dell’affidamento del porto al soggetto esterno, in scadenza il 31 dicembre 2010, per motivi di pubblico interesse e per mantenere quanto promesso in campagna elettorale.

Attualità

Panaia ti aspetta

Insieme ai giovani della parrocchia di panaia invitiamo ciascuno di voi a partecipare alla festa della befana e dei Magi. Avrà inizio alle ore 14.30 con i giochi tradizionali, zeppolata, ballo tradizionale dei giganti, musica e balli, verso le ore 17.30 l’arrivo della befana che distribuirà dolci e caramelle. alle ore 18.30 si concluderà la festa con l’arrivo dei re magi, bacio di Gesù Bambino e benedizione solenne.

Politica

D’Agostino rinuncia alle deleghe

Sandro D’Agostino non è più il delegato alla Pubblica istruzione ed alla Cultura e Spettacolo del Comune di Tropea. Il consigliere non abbandona la maggioranza, ma con questa decisione dimostra di non aver gradito il rimpasto di Giunta operato dal sindaco Adolfo Repice, che recentemente, ha conferito due assessorati ad altrettanti consiglieri con delega, dopo aver incassato le dimissioni da assessore di Francesco Arena.