Attualità

Cocaina e pistola, due arresti

Nella mattinata odierna, alle ore 07.00 circa, è scattata un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Tropea, in particolare della Stazione di Spilinga e dell’Aliquota Radiomobile, finalizzata alla prevenzione ed alla repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti e di armi.
I militari hanno eseguito numerose perquisizioni con il supporto di unità cinofile del Nucleo Cinofili del Gruppo Operativo Calabria e della Compagnia Speciale, entrambi i Reparti con sede a Vibo Valentia.
Nell’ambito dell’operazione sono state tratte in arresto due persone, resesi responsabili dei reati di detenzione ai fini dell’illecita vendita di sostanza stupefacente e di detenzione illegale di arma da fuoco.

Attualità

Fli in difesa dell’Ospedale

Dopo l’incontro organizzato lo scorso 14 novembre per discutere delle problematiche della sanità locale, il Circolo di Futuro e libertà per l’Italia “Rita Atria” di Tropea scrive ai commissari dell’Azienda sanitaria di Vibo Valentia, augurandosi che il nuovo corso porti al raggiungimento degli obiettivi utili ad elevare gli standard qualitativi dell’assistenza sanitaria a Tropea. Nel documento, indirizzato a Gerardina Basilicata, Nunzio Naso e Marco Serra, gli iscritti al gruppo politico della Napoli parlano delle «criticità esposte da chi l’ospedale lo vive da utente o da volontario che presta la propria opera di aiuto nei confronti di chi soffre», spiegando che «sarebbero sufficienti piccoli accorgimenti per permettere di raggiungere un risultato semplice ma fondamentale», ovvero «un servizio costante, continuo e serio».