Attualità

Nuovo episodio franoso

Ancora uno smottamento rischia di isolare Tropea dai paesi dell’interno e, soprattutto, dalla via principale per raggiungere il più importante centro di Vibo Valentia. L’episodio franoso si è verificato lungo il tratto della Strada provinciale 17 che ricade nel territorio comunale, la cosiddetta “Tropea – Altopiano del Poro”, giusto a poche decine di metri dal confine con il comune limitrofo di Drapia.

Attualità

Fiamme al minimarket Delizie del Borgo

Fiamme e paura nel centro di Tropea. Ancora un’attività della perla del Tirreno presa di mira e data alle fiamme.
Il fatto è avvenuto in Corso Umberto I, una delle strade principali del centro della cittadina tirrenica, dove si trova il piccolo minimarket “Delizie del Borgo”, di proprietà del consigliere comunale di maggioranza del Comune di Parghelia Massimo Di Bella.

Attualità

“Progetto Sole”

È stato stipulato l’importante Protocollo d’intesa del “Progetto Sole” (Students Organize Laboratories of enterprise), che vede coinvolti da un lato l’Istituto di istruzione superiore di Tropea come organismo di coordinamento, rappresentato dalla dirigente Beatrice Lento, e dall’altro due istituti partner d’eccellenza, quali Confindustria Turismo Vibo Valentia, rappresentata dal presidente Pino Giuliano e il consorzio turistico Co.Ge.Tur. Vibo Valentia, rappresentato dal presidente Antonio Loiacono.

Attualità

L’Italgas distribuisce il metano in città

Presto il collegamento dell’area del centro storico Anche a Tropea il metano sta per diventare una realtà Anche a Tropea il metano sta per diventare una realtà. Si sta portando a compimento proprio in questi ultimi giorni, infatti, la predisposizione delle condotte per la distribuzione di questo gas naturale in città, che permetterà agli abitanti […]

Attualità

Conclusa la conferenza dei servizi

Complici quattro consigli comunali nel giro di dieci giorni e qualche movimento negli ambienti politici locali, una notizia molto importante per la cittadina tirrenica è passata un po’ in sordina nei giorni scorsi.
Sono pronti 900mila euro per il recupero e consolidamento della rupe di Tropea. Si è conclusa infatti la conferenza dei servizi decisoria per l’approvazione del progetto definitivo in merito all’attuazione del secondo piano strategico nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico.