Attualità

La Festa dei lavoratori

Il Primo Maggio si celebrerà anche nel Comune di Drapia la Festa dei lavoratori. L’associazione “Liber@mente”grazie soprattutto alla partecipazione della componente più giovane del sodalizio, nel giardino del Castello Galluppi, ha voluto organizzare un interessante evento-concerto. Il titolo che l’associazione ha voluto dare alla rassegna musicale è “Lavoro e tutela ambientale”, uno slogan che sintetizza la ragione d’essere dell’associazione stessa, nata da qualche tempo sul territorio di Drapia, e che ha posto al primo posto tra propri impegni, la difesa dei cittadini, la promozione del territorio e la tutela…

Cultura e Società

L’aquila che raggiunse il sole

Un “Oratorio sacro” rappresenterà la vita e le opere del venerabile don Francesco Mottola. L’opera musicale sacra, ispirata alla vicenda del servo di Dio, è stata composta dal maestro tropeano Vincenzo Laganà e si intitola “Francesco servo di Dio – L’Aquila che raggiunse il Sole”.
La rappresentazione è prevista per il 29 giugno e si terrà nel duomo di Tropea, ma i preparativi fervono già da settimane, anche perché la composizione di Laganà è imponente: si svolgerà per oltre un’ora, senza soluzione di continuità, e prevede l’impiego di un’orchestra, un coro di circa 70 elementi, oltre a 5 voci soliste e una voce recitante.