Politica

Lunedì il Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato renderà pubblico lunedì l’esito della discussione di oggi. Il collegio dei giudici composto da Pier Giorgio Trovato (presidente), Doris Durante (relatore), Marzio Branca, Roberto Chieppa ed Eugenio Mele, ha discusso il ricorso presentato da Repice ma non ha depositato il provvedimento.

Attualità

A Tropea, tanti i turisti tedeschi

C’è un cauto ottimismo, tra gli operatori del settore turistico, per l’imminente stagione estiva.
Tra i proprietari e gestori di alcuni Hotel, Bed and Breakfast e Bar della città sembra poi che ci sia una voce quasi unanime su alcuni punti. Innanzitutto le presenze di questo mese di aprile sono più che soddisfacenti.
Una seconda considerazione riguarda invece la provenienza dei turisti in visita a Tropea. Si sono visti tanti turisti tedeschi e austriaci per ciò che concerne le strutture ricettive, mentre i bar hanno registrato anche la presenza di ospiti in arrivo dalle province limitrofe e dalla Sicilia.

Attualità

L’ospedale di Tropea

L’ospedale di Tropea riavrà presto la sua sala operatoria. Stando a quanto affermato dal dottor Salvatore Accorinti, Direttore sanitario facente funzione del presidio ospedaliero di Tropea, non bisogna allarmarsi, poiché «i problemi per i quali è stata ordinata la cessazione delle attività nella sala operatoria sono di semplice soluzione» e quindi ci vorrà poco perché la struttura venga messa a norma e, quindi, possa ricevere l’idoneità.