Attualità

Ieri al porto commerciale di Tropea

Si è vissuta una situazione movimentata nella serata di ieri al porto commerciale di Tropea. Un giovane uomo extracomunitario, infatti, ha tenuto con il fiato sospeso le Forze dell’ordine intervenute per dargli soccorso.
L’uomo in preda ad un evidente stato confusionale ha incominciato a dare fastidio alle numerose persone che solitamente si recano al porto per fare una passeggiata o per pescare.

Attualità

Il Codice Romano-Carratelli

Domenico Romano Carratelli, calabrese, avvocato civilista, è un noto personaggio della politica regionale e nazionale che ha scritto, negli anni, tante importanti pagine di impegno civile, politico e sociale. Già deputato, sottosegretario ai Lavori pubblici, presidente del Consiglio Regionale della Calabria, sindaco di Tropea…

Attualità

Il concerto del primo maggio

La grande anteprima del Tropea Blues Festival riparte in occasione della festa del primo maggio. Il concerto, che avrà inizio alle 18 in Piazza Ercole, vedrà esibirsi l’artista Rudy Rotta, chitarrista, cantante e compositore ormai celebre nel panorama blues mondiale, noto per le numerose collaborazioni con musicisti del calibro di John Mayall, B.B. King, Sugar Blue e per il suo stile aggressivo che gli è valso il soprannome di “diabolico chitarrista”.

Attualità

Tropea festeggia San Giuseppe

Domenica Primo maggio Tropea si ritroverà riunita per festeggiare un Santo a cui la popolazione si sente particolarmente legata: San Giuseppe. Appuntamento, quindi, con la tradizione religiosa; un gruppo di fedeli, coordinati dal Signor Sandro Cortese, da un po’ di anni a questa parte, ha voluto riorganizzare una giornata di festa e di devozione popolare al Santo Falegname.