Politica

Repice risponde a Macrì e Vallone

Adolfo Repice non le manda a dire a Giovanni Macrì e Gaetano Vallone, che l’altro ieri lo hanno aspramente accusato di aver rovinato una «macchina amministrativa perfetta». Repice risponde per le rime a Vallone dicendo che «dopo aver diretto per decenni la macchina amministrativa e organizzativa di città e società di primaria importanza», non pretende di avere in materia la competenza di chi «nei molti anni in cui è stato sindaco e vicesindaco di Tropea ha raggiunto lo strabiliante risultato di produrre debiti di milioni di euro senza realizzare alcuna opera pubblica, se non un campo sportivo inagibile».

Attualità

Il saluto del Comandante

Il dott Marciano Francesco, dopo quasi tre anni di servizio presso la città di Tropea, lascia la prestigiosa carica di Comandante della Polizia municipale. Non nasconde una forte commozione per l’affetto che la comunità Tropeana ha dimostrato nei suoi confronti.

Politica

Fli è a Ricadi con Mazzitelli

Alle prossime elezioni amministrative che si terranno domenica e lunedì, Futuro e Libertà per l’ Italia esordirà con le sue liste e i suoi candidati. Il senso di questa partecipazione sta nell’affermare che in politica è necessario dare una svolta all’ insegna della trasparenza e del rispetto delle regole. Anche a Ricadi il partito ha avuto l’ opportunità di schierare all’ interno della compagine “ Ricadi Rinasce “ un suo esponente, Francesco Mazzitelli, un giovane nuovo alla politica che ben rappresenta i valori di riferimento di FLI.

Politica

I sindaci intervengono per l’ospedale

“Un incontro urgente ed improrogabile per portare a conoscenza, dove già non lo siano, della grave situazione in cui versa l’ospedale di Tropea che, da quanto è emerso nell’ultimo periodo, peggiora giorno dopo giorno. Vogliamo delle risposte da dare ai nostri cittadini per un settore, quello della salute, che già ha vissuto situazioni drammatiche”.

Attualità

La Fials sui guai dell’ospedale

Il delegato della Fials Sandro Cortese esprime la sua preoccupazione sullo stato degli ospedali di Tropea e Serra San Bruno. «Nessuno ha ancora capito – scrive Cortese in un comunicato – o forse deliberatamente intende comprendere, che gli ospedali di Tropea e Serra San Bruno hanno una loro specifica importanza, insieme a quello di Vibo Valentia, nel periodo di maggio-settembre, in cui ricevono un enorme afflusso di turisti provenienti da ogni regione e nazione.

Sport e Tempo libero

Tropea seconda in Supercoppa

La “Ssd Zungrese” ha vinto la XIV edizione della Supercoppa provinciale di lega, grazie ai tre punti conquistati con la vittoria per 4 a 1 sulla “As Allarese”, nel terzo ed ultimo incontro in programma, firmati da una splendida tripletta del numero 9 Crudo. Con due punti e mezzo si piazza al secondo posto l’“Asd Nuova Tropea”, che ha pareggiato i due incontri per 0 a 0, ed ha vinto ai rigori proprio con i padroni di casa per 5 a 3. Ultima con un punto e mezzo l’Allarese, che dopo il pareggio con i tropeani ha vinto ai calci piazzati lo scontro per 6 a 5.