Attualità

Una Commissione europea visita la città

I membri del Consiglio d’Europa sono rimasti affascinati dalle bellezze turistiche di Tropea e della Costa degli Dei. La presenza in città di alcuni componenti della Commissione per le questioni economiche e dello sviluppo del Consiglio d’Europa, riunitasi venerdì Lamezia, è stata merito di Pino Galati, vice presidente della stessa commissione, che ha accolto la proposta del consigliere provinciale del Popolo della Libertà Giovanni Macrì.

Attualità

All’opera per ripulire Tropea

Pulizia della città al centro dell’attenzione di cittadini, operatori turistici e, ovviamente, degli ospiti di Tropea.
L’amministrazione comunale sta da giorni portando avanti una serie di interventi di pulizia delle strade, delle piazzette, delle scalinate del centro e dei cigli delle strade nel quartiere Campo.

Attualità

Il Coni e lo spirito dello sport

Clima di festa e sano agonismo hanno caratterizzato i giochi di apertura dell’VIII edizione della “Giornata nazionale dello Sport”, organizzata dal comitato provinciale del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni). La tribuna dello stadio comunale “Luigi Razza” si è riempita in ogni ordine di posto di giovani studenti provenienti da tutte le scuole della provincia (Briatico, Filadelfia, Filogaso, Francavilla Angitola, Maierato, Mileto, Monterosso, Paravati, Piscopio, Pizzo, Polia, Rombiolo, San Calogero, San Gregorio D’Ippona, Sant’Onofrio, Spilinga, Stefanaconi, Zambrone e Zungri) e della città capoluogo (“Buccarelli”, “Bruzzano”, “S. M. Garibaldi”, “Murmura”).

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

Maggio 2011, quarta settimana: 22-28 maggio
1. Vangelo della domenica 22 maggio – Domenica 5 di Pasqua – Anno A – Io sono la via, la verità e la vita.
2. Aspetti della vita – La calunnia e il legno verde.
3. Un incontro con S. Alfonso – Vescovo per obbedienza.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 23-28 maggio 2011.
5. Curiosità calabresi del passato = Il falò e i suoi significati.