Attualità

Un tropeano che viene dall’Est

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un giovane tropeano, nato 14 anni or sono nella lontana e fredda Bielorussia. È la storia del piccolo Dimitri, per tutti Dima, e del suo sogno di trovare una famiglia, in cui poter crescere felice e trovare affetto. Lo stesso sogno che accomuna i tantissimi bambini, ospiti degli orfanotrofi di tutto il mondo.
Questa storia ha inizio nel 2003, quando Salvatore Caprera viene contattato dall’associazione Kuore, che gli chiede la disponibilità ad ospitare un piccolo orfano per le vacanze estive e dargli, così, l’opportunità di trascorrere qualche settimana al mare.

Politica

Due vertici per salvare l’ospedale

Il presidente della Commissione Sanità della Regione Calabria, i vertici dell’Asp e i sindaci del Distretto n. 3 si sono recarti ieri, in due distinte riunioni, presso l’ospedale civile “Ignazio Toraldo di Francia” di Tropea. Al centro delle discussioni il problema della sala operatoria, chiusa da più di un mese, e quello della carenza di personale. La prima riunione, iniziata alle 16.30, è stata quella del Comitato dei sindaci del Distretto, presieduto dal sindaco di Spilinga Franco Barbalace. Alla riunione erano presenti i primi cittadini Nicola Brosio di San Calogero, Vincenzo Pizzuto di Filandari, Giuseppe Dato di Joppolo, Franco Galati di Zungri, Alessandro Porcelli di Drapia, Giuseppe Navarra di Rombiolo, accompagnato dall’assessore Massimo Aiello, Maria Luisa Brosio di Parghelia, accompagnata dall’assessore Anna Sambiase, e i delegati Vera Carone per il Comune di Ricadi, Sandro D’Agostino per Tropea, Pasquale Purita per Zambrone, Rosalba Cutuli per Zaccanopoli.

Attualità

Atto intimidatorio a Giuliano

Un altro sindaco sotto il tiro della criminalità organizzata. Stavolta a farne le spese è il neo primo cittadino di Ricadi, Pino Giuliano, il quale la scorsa notte ha subito un attentato al villaggio Baia del Sole, di sua proprietà. I soliti ignoti hanno colpito due appartamenti della struttura turistica con delle bombe incendiarie.

Cultura e Società Letti per voi

Seconda edizione di Pronto estate 2011

Escursioni, sport, eventi, enogastronomia e tante novità nella seconda edizione dell’innovativo prodotto editoriale per i turisti e le persone del luogo. Pronto estate 2011, la guida informativa itinerante del comprensorio di Tropea-Capo Vaticano è giunta alla seconda edizione. Nata da un’idea di due giovani realtà locali, l’agenzia di comunicazione Pubblicom e la Meligrana editore, Pronto estate 2011 si riconferma un prodotto editoriale innovativo e completo, con un taglio pratico e veloce che prende per mano il turista e gli stessi locali alla scoperta del comprensorio Tropea-Capo Vaticano.

Attualità

Si è tinto di rosa il teatro di Tropea

Si è tinto di rosa il teatro del porto di Tropea, nella serata di domenica 29, atmosfera creata ad e con “arte” dai giovani componenti del Caffè letterario “LaboArt”. Da ormai quasi un anno questa bella realtà artistica ideata da tre splendide ragazze, ha preso vita ed offre alla cittadina di Tropea corsi e performance di buon spessore artistico. dedicato alle tematiche femminili rendendo protagonisti i giovani stagisti dei corsi avviati durante questo primo anno accademico.