Attualità

“Testimonial Umberto Zanotti Bianco”

“Italia Nostra Onlus” presenta il “Testimonial Umberto Zanotti Bianco” a Tropea, presso il cortile del Seminario in Via Glorizio, venerdì 15 Luglio ore 19.00.
Il premio prende il nome dal grande uomo di cultura, archeologo e ambientalista, ma anche patriota Umberto Zanotti Bianco.
Quest’anno il testimonial verrà consegnato a Don Ignazio Toraldo di Francia, parroco della Chiesa Concattedrale e Direttore del Museo Diocesano di Tropea, in riconoscimento del suo impegno costante nella promozione culturale locale ed in ragione delle attività di aggregazione sociale svolte. Prima della cerimonia di consegna del Testimonial, alcuni relatori interverranno e saranno coordinati dal Prof. Nicola Rombolà Presidente dell’associazione culturale “Alighistos”.

Cultura e Società

Accademia degli Affaticati

Ieri mattina presso la Sala Polifunzionale della sede Rai di Cosenza, si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione del Premio Tropea 2011. Pasqualino Pandullo, giornalista e Presidente dell’Accademia degli Affaticati promotrice del Premio, ha presentato i punti cardine della Quinta Edizione del Premio Tropea.