Attualità Necrologio

Ciao Simona!

Ieri sera, poco prima del tramonto, è venuta a mancare una delle colonne di questa testata. La cara Simonetta ci ha lasciati. Il direttore responsabile, la redazione, i collaboratori e gli amici del giornale si stringono affettuosamente attorno a Salvatore Libertino, stimato direttore editoriale, amico sincero, e ai suoi figli Marisa e Francesco.
Ci piace pensare che Simona abbia scelto il crepuscolo del giorno di San Lorenzo per dirci addio. Mentre il sole tramontava sul mare di Tropea, dando spazio alla notte delle stelle cadenti, anche la luce terrena della nostra amica si affievoliva pian piano, lasciando una grande tristezza nei cuori di chi l’ha conosciuta, ma tanti bei ricordi da custodire nella mente. Il cielo del 10 agosto avrà pianto anche per lei.

Politica

La risposta di Uniti per la Rinascita al manifesto di Passione Tropea

Ha provocato le prime reazioni, nel gruppo di maggioranza Uniti per la rinascita (UplR), il manifesto affisso ieri per le vie della città dai membri della lista Passione Tropea (Pt), in cui viene criticata la sentenza del Consiglio di Stato che ha provocato un ribaltone in Consiglio, e viene altresì affrontata la problematica inerente la gestione del porto, da tempo al centro del dibattito politico cittadino.
Ieri mattina, in occasione di una riunione tra il primo cittadino e i membri dell’esecutivo, la maggioranza ha voluto rispondere al contenuto del manifesto della compagine guidata da Adolfo Repice. Erano presenti anche alcuni consiglieri comunali e il consigliere provinciale del Pdl Nino Macrì. In merito alla sentenza, definita «clamorosa» da Pt, gli amministratori spiegano come «il Consiglio di Stato, ancor più del Tar, ha certificato in modo definitivo che nel corso delle operazioni di scrutinio e spoglio ci sono stati dei brogli, che hanno consentito a Passione Tropea di governare in modo illegittimo per più di un anno.