Cultura e Società

La vita è sogno per LaboArt

L’associazione culturale LaboArt Tropea, nata nel giugno 2010 dall’idea di tre donne tropeane, Annalisa Epifanio (insegnante di canto moderno) Maria Grazia Teramo (insegnante di recitazione) e Maria Macrì (che si occupa della parte amministrativa) è lieta di presentare, in collaborazione con l’assessore alla Cultura di Tropea Lucio Ruffa, lo spettacolo teatrale “La vita è sogno” liberamente ispirato dal dramma capolavoro dell’autore spagnolo Pedro Calderòn de la Barca.

Sport e Tempo libero

Francesco Ruffa, il pongista tropeano

Nella giornata di domenica 28 agosto si è svolto nella cittadina ipponiana il “V Trofeo Città di Vibo Valentia”, torneo di tennistavolo organizzato dalla A.S.D. Atlantide, società pongistica del capoluogo. Alla manifestazione hanno preso parte diverse società di tennistavolo. Nella categoria maschile è stato Gregorio Curello ad imporsi, mentre in quella femminile protagonista è stata Lucia Lucibello, punta di diamante della società vibonese.

Politica

Energia pulita per la scuola

Un impianto fotovoltaico sarà presto installato sul tetto della scuola materna dell’Annunziata. È stato infatti approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo relativo ai lavori di esecuzione dell’impianto sull’edificio scolastico tropeano, che sarà realizzato con una spesa complessiva pari a 93.480 euro. L’opera sarà realizzata con un consistente contributo dei fondi del Piano operativo regionale della Calabria (Por) e de Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr). La linea di intervento sfrutta l’obiettivo specifico relativo all’energia e stabilisce che il 75% dell’importo, pari a 70mila euro circa, sarà finanziato dai fondi, mentre il 25%, pari a poco più di 23mila euro, sarà a carico del Comune di Tropea.