Politica

Consiglio comunale lampo

Tutti approvati i quattro punti all’ordine del giorno nel Consiglio comunale di oggi. Sono stati infatti approvati i verbali delle sedute precedenti, la presa d’atto della formazione dei gruppi in seno al Consiglio comunale e dei loro capigruppo, la variazione di bilancio 2011 e, inoltre, è stato eletto il nuovo revisore dei conti del Comune di Tropea. Il gruppo di maggioranza è dunque “Uniti per la Rinascita”, con capogruppo Lucio Ruffa, mentre il gruppo di minoranza è “Passione Tropea”, con capogruppo Adolfo Repice. Quest’ultimo ha presentato, prima della discussione degli argomenti succitati, una interpellanza al sindaco Gaetano Vallone proprio su alcuni scritti pubblicati da Ruffa sul suo blog e sul suo profilo di facebook. I primi sarebbero rivolti contro la nota testata giornalistica “Gazzetta del Sud”, i secondi, a detta di Repice, sarebbero rivolti contro di lui.

Sport e Tempo libero

Asd Tropea pronta a ricominciare

«Non c’è da preoccuparsi, la seconda categoria ci aspetta». È quanto ha dichiarato il presidente dell’Asd Nuova Tropea Gaetano Lo Scalzo, per fugare ogni dubbio sull’iscrizione e la partecipazione della squadra di calcio cittadina al nuovo campionato 2011-2012. Sulla partecipazione al prossimo campionato, infatti, circolavano in giro voci di fortait. «Squadra che vince non si cambia – spiega invece il presidente – per questo lo staff dirigenziale rimarrà invariato e stiamo lavorando per mantenere anche i giocatori che hanno dominato la scorsa stagione, che saranno guidati anche quest’anno da mister Franco Addolorato».

Attualità

L’Aquila che raggiunse il Sole

Nella serata del 7 settembre, alle ore 22, presso il teatro del porto di Tropea, ci sarà la tanto attesa replica dell’Oratorio sacro “Francesco servo di Dio – L’Aquila che raggiunse il Sole” composto e diretto dal maestro Vincenzo Laganà. Dopo lo straordinario successo ottenuto il 29 giugno scorso in occasione della giornata in cui Tropea ricorda il Venerabile don Francesco Mottola, l’opera allestita da Laganà verrà riproposta in tutta la sua bellezza per deliziare quanto vorranno riascoltarla e per quanti in quella occasione non hanno potuto assistervi.

Attualità

Seminario sulla fotografia di matrimonio

Siamo lieti di presentare, in collaborazione con “Art & Craft” il seminario sulla fotografia di ma-trimonio tenuto da tutors di fama acclamata come Vincenzo Ferarro e Antonio Manta.
Sono tra i più richiesti del momento ed è stato un grande privilegio per noi averli in questa occasione che si spera possa diventare un appuntamento annuale costante. Si terrà a Lamezia Terme, presso il-Grand Hotel Lamezia, dal 18 al 20 Novembre 2011.