Attualità

Preso latitante in vacanza a Parghelia

Nella scorsa notte, alle ore 05.00 circa, a Parghelia, militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Tropea, in esecuzione ad un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Catania – ufficio del giudice delle indagini preliminari, hanno tratto in arresto Zammataro Agatino, 33enne di Catania, coniugato, impiegato, pluripregiudicato, catturando, poiché resosi irreperibile dallo scorso mese di giugno in quanto destinatario del provvedimento cautelare emesso dall’autorità giudiziaria, la quale, condividendo le risultanze investigative emerse nell’ambito di una attività di indagine condotta dalla compagnia Carabinieri di Catania-Fontanarossa, riteneva la sussistenza, nei confronti del soggetto, di gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di ricettazione.

Sport e Tempo libero

Tropeaedintorni.it al Gp di Monza

Monza, 11 di settembre 2011: il bel tempo accompagna il Gran Premio e la pole position di Vettel.
La griglia di partenza, dietro Vettel, risulta composta da Lewis Hamilton, con la McLaren in seconda posizione, Jenson Button in terza posizione e la quarta posizione occupata dalla Ferrari di Fernando
Alonso. Buona posizione anche per Felipe Massa al sesto posto con l’altra Ferrari.

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

1. Vangelo della domenica 11 settembre – XXIV Domenica T.O. – Anno A – «Signore, quante volte dovrò perdonare mio fratello?».
2. Aspetti della vita – L’11 settembre e le polemiche anti-religione.
3. Un incontro con S. Alfonso – Una crociata contro lo strozzinaggio.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 12-17 settembre 2011.
5. Curiosità calabresi del passato = Desiderio di Gesù.