Cultura e Società Letti per voi

C’eravamo tanto a(R)mati

Giovedì 29 settembre, a Tropea, vi è stata l’ultima tappa della presentazione del libro “C’eravamo tanto a(R)mati”, incontro che ha dato vita ad una interessante serata. Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale nelle persone del vice sindaco Massimo L’Andolina e dell’assessore alla Cultura Lucio Ruffa, i due relatori Maurizio Cabona, giornalista e critico cinematografico, Stenio Solinas, giornalista e scrittore, l’editore Manuel Grillo per la Settecolori, Piero Sansonetti, Direttore di Calabria Ora, e la moderatrice Luciana Baldrighi, giornalista e scrittrice

Cultura e Società

“Ripartire con entusiasmo nuovo”

«E’ un gran giorno per la Calabria». Mons. Luigi Renzo, saluta così i 300 delegati che ieri si sono ritrovati a Drapia, presso il “Villaggio La Pace”, per il convegno regionale di Pastorale Giovanile calabrese, voluto dalla Conferenza Episcopale Calabra. Ricordando l’appuntamento di 26 anni fa che «fu intuizione feconda» ha sottolineato come «siamo qui per ripartire con entusiasmo nuovo, coraggio e spirito nuovo» per accompagnare i giovani verso le sfide educative che attendono le Chiese di Calabria.

Cultura e Società Fede e dintorni

“Una Chiesa che sa fare festa”

«Possa la Chiesa di Calabria ritornare ad essere una Chiesa che sa fare festa. E’ questo il debito che abbiamo con i giovani». Le parole sono di don Armando Matteo, ex assistente nazionale della Fuci (Federazione Università Cattolica Italiana), in chiusura del suo intervento di oggi durante il Convegno Regionale di Pastorale Giovanile calabrese che si svolge da ieri (30 settembre) a Drapia .