Politica

“E’ il tempo della responsabilità”

«Oggi il Signore fa appello alla nostra responsabilità». Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italia, Mons. Mariano Crociata, parla ai 300 delegati della calabria in rappresentanza delle 12 diocesi del territorio regionale, nel corso della omelia della celebrazione eucaristica che chiude il convegno delle Chiese calabresi della pastorale giovanile.

Cultura e Società

“Segno visibile della Chiesa tra i giovani”

«Se non parliamo con cuore appassionato, non annunciamo niente». E’ diretto e sincero il vescovo di Avezzano, mons. Pietro Santoro, che interviene nella seconda giornata di lavori del convegno di Pastorale Giovanile delle Chiese di Calabria, in corso di svolgimento a Drapia, “FaceGod – tanti contatti più relazione”

Attualità

La scelta di Fti non dipende dalla tassa

L’assessore al Turismo del Comune di Parghelia Diego Stacciuoli cerca di far chiarezza sul polverone sollevato dalla proposta di introduzione della tassa di soggiorno a Tropea, dopo essersi consultato con il sindaco Gaetano Vallone e con l’assessore al Turismo Massimo L’Andolina. Analizzando a fondo la questione, Stacciuoli ritiene che la scelta di Fti di ridurre i suoi voli settimanali da 30 a 4 non possa scaturire dall’ipotesi di una futura tassa di soggiorno, ma piuttosto dalle attuali e concrete strategie di ridimensionamento del vettore tedesco Air Berlin, in crisi da tempo.

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

Ottobre 2011, prima settimana: 2-8 ottobre

1. Vangelo della domenica 2 ottobre – XXVII Domenica T.O. – Anno A – «Darà in affitto la vigna ad altri contadini. ».
2. Aspetti della vita – “Dov’è Dio, là c’è futuro”. Le forti parole del Papa in Germania.
3. Un incontro con S. Alfonso – L’equivoco del soprannome “peccatore”.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 3-8 ottobre 2011.
5. Curiosità calabresi del passato = La storia di San Foca.