Sport e Tempo libero

Falsa partenza per la Nuova Tropea

Falsa partenza dell’Asd Nuova Tropea nel derby casalingo contro l’Asd Nuova Briaticese. Di fronte a un “Girolamo Grillo” di Parghelia gremito in ogni ordine di posto l’emozione ha fatto un brut-to scherzo ai ragazzi di mister Franco Addolorato, andati in vantaggio con un bel goal del capitano Marchese, giunto in chiusura di un primo tempo passato all’attacco. La prima frazione di gioco, co-munque, sarà ricordata soprattutto per il brutto infortunio di Cavallaro, che è stato portato via in ambulanza.

Politica

L’Isola pronta per l’estate 2012

Entro qualche settimana sarà pronto il progetto esecutivo per il secondo lotto di interventi sull’Isola di Tropea e, stando alle previsioni, tutto potrebbe essere consegnato prima dell’estate 2012. Nel frattempo, dall’Ufficio tecnico comunale hanno fatto sapere di altri lavori per salvaguardare la rupe di Tropea e che sono già stati avviati alcuni interventi per i torrenti Argani e Vetrano.
Per ciò che riguarda l’Isola, dopo la conclusione e consegna del primo lotto di lavori, avvenuta il 5 agosto, per i quali è stato impegnato un importo complessivo di 610mila euro, servito alla messa in sicurezza dell’intera scalinata e del restauro del santuario, potrebbe partire già entro la fine di ottobre il bando per il secondo lotto, per il quale saranno stanziati circa 340mila euro, residui del finanziamento di 950mila euro assegnato al Comune attraverso il Fondo nazionale per la realizzazione di infrastrutture di interesse locale dal Dipartimento per le politiche di sviluppo e coesione del Ministero dell’economia e delle finanze.