Cultura e Società

Le novità della VI edizione del “Premio Tropea 2012”

Tropea,28 luglio 2012. Un pubblico numeroso ad ospiti d’eccellenza hanno assistito all’ aperitivo letterario “Aspettando il Premio Tropea”, promosso dall’Accademia degli Affaticati alla scoperta di un luogo nascosto di Tropea, come il Cortile del Museo Diocesano ed il suo giardino segreto.

Attualità

La bisaccia del pellegrino 31-2012

Rubrica religiosa settimanale a cura di P. Salvatore Brugnano Pensieri sparsi per nutrire la mente e l’anima durante la settimana   Luglio-Agosto 2012, prima settimana:  29 luglio – 4 agosto 1. Vangelo della domenica 29 luglio –    “Il pane… perché abbiano da mangiare”. 2. Aspetti della vita  – Quanto cibo sprecato. Urge la condivisione. 3. Un […]

Attualità

Il programma degli eventi estivi tropeani

La cittadina tirrenica presenta finalmente il programma degli eventi estivi. Nonostante siano state tante le iniziative culturali e gli eventi patrocinati dal Comune di Tropea sino ad oggi, mancava infatti un vero e proprio cartellone che racchiudesse l’intera offerta musicale, artistica, culturale e turistica da presentare ai cittadini e ai turisti.

Attualità

Offresi lavoro per galeotti e meridionali

Sei un meridionale, meglio ancora se calabrese di poche parole? Sei stato culturista o almeno hai un buon fisico? Sei un ex galeotto? Allora hai le carte in regola per rispondere all’annuncio della Src srl, una società di Pesaro che si dichiara “seria e referenziata” ed è alla ricerca di “uomini decisi, di poche parole e prestanza fisica” da impiegare come “Addetti recupero crediti”.

Come eravamo Rubriche

Il Gruppo Folk “Le Chiazzarole di Tropea”

Il gruppo folk “Le Chiazzarole” in una foto del 30 ottobre 1973 a Villa Felice (S. Angelo di Drapia):1) Licandro, 2) Ielo,3) Mastro Seva,4) Proto Al.,5) Andiloro,6) Fiamingo,7) Giroldini,8) Buttafuoco,9) Scordia,10) Ascanio,11) Epifanio R.,12) Epifanio S.,13) Mazzara M.,14) Romano,15) Proto Ar.,16) Ruffa,17) Pontoriero,18) Sergi,19) Mazzara E., 20) Tripodi.

Cultura e Società

Michele Mirabella sarà ospite di “Aspettando il Premio Tropea”

“Aspettando il Premio Tropea” ospiterà Michele Mirabella regista, autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione (fra i suoi programmi ricordiamo “Elisir”, “Cominciamo bene”, “Amor Roma” e “Apprescindere”). L’aperitivo letterario organizzato dall’Accademia degli Affaticati, si svolgerà sabato 28 Luglio alle ore 19,00 presso il Cortile del Museo Diocesano di Tropea, ospiterà.

Attualità

Gli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale

Tanti gli appuntamenti culturali e di intrattenimento Ritorna la Sagra della cipolla e del pesce azzurro, Aspettando il Premio Tropea, Aspettando il Blues, Watt film Tropea E’ stato reso noto il programma estivo degli eventi culturali e di intrattenimento organizzato dall’Amministrazione comunale. A questi eventi, è stato sottolineato, si aggiungeranno nel corso della stagione altri […]

Attualità

Tropea: “Armonie della Magna Graecia”

Torna per la quindicesima volta la stagione concertistica “Armonie della Magna Graecia”, dal 25 luglio al 14 settembre. La rassegna musicale che ormai dal 1998 è diventata appuntamento fisso dell’estate tropeana, si riconferma evento di alto profilo ed assoluta qualità.

Attualità

Torre Marrana Teatro Tour

Questa sera a Santa Domenica di Ricadi In scena una commedia di Dario Fò “Non tutti i ladri vengono per nuocere” Inizia questa sera, 25 luglio, il “Torre Marrana teatro Tour”. Nell’ambito del Festival tetrale 2012 del Torre Marrana Festival, quattro date interesseranno direttamente i borghi del comune di Ricadi con rappresentazioni ed appuntamenti diversi. […]

Politica

Acqua pubblica “Marina Vescovado”

Con un’altra interrogazione i Consiglieri del gruppo misto di Tropea, Arena e Scalfari, si rivolgono al sindaco, Gaetano Vallone, con richiesta di risposta scritta in merito al divieto di utilizzo dell’acqua pubblica, ai fini di consumo umano, relativo ai cittadini residenti nel quartiere “Marina Vescovado”.