Un tocco d’amore “very english” a Zambrone

In piazza San Carlo lo scorso 26 dicembre

In Piazza San Carlo a Zambrone è ormai sera. Nella piccola chiesetta dedicata al Santo Patrono, San Carlo Borromeo, si recita la solenne messa. Fuori, in un angolo della piazza alcuni tavolini preparati a festa. Finita la messa, le persone che vi avevano partecipato, vengono invitati da Padre Luigi Scordamaglia a sostare in piazza per una degustazione di dolci tipici natalizi inglesi, offerti da Steve Morris e la sua famiglia.

117 anni fa la nascita ufficiale della cinematografia

28 dicembre 1895 – 28 Dicembre 2012 – Anniversario dei 117 anni dalla data nascita ufficiale della Cinematografia.
I fratelli Lumière sono stati gli autori della prima proiezione cinematografica a livello mondiale, presentando al pubblico del Grand Café sul Boulevard des Capucines, a Parigi, le immagini in sequenza, poi diventate celeberrime, de L’arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat (L’arrivée d’un train en gare de la Ciotat).

Mamone Francesco

Si è serenamente spento all età di anni 89 Mamone Francesco Ne danno il triste annuncio i figli Matteo, Betta, ved. Accorinti, Teresa, Pasquale, Antonietta, Anna Maria, Romina, Giuseppe, Domenico e Melina, le nuore i generi, il fratello Michele e parenti tutti. I funerali si svolgeranno il giorno 26 dicembre 2012 nella Chiesa del convento […]

Al Tg2 un servizio su Tropeafestival Leggere&Scrivere

Gilberto Floriani, Maria Faragò, Mimmo Gangemi, Livia Blasi, Pasqualino Pandullo - foto Libertino

A distanza di una settimana dalla sua prima riuscitissima edizione, il TropeaFestival Leggere&Scrivere, prodotto e organizzato dal Sistema Bibliotecario Vibonese nell’ambito del bando “Calabria Terra di Festival” indetto dall’assessorato alla Cultura della Regione Calabria, continua a far parlare di sé. Domenica sera (23 dicembre),…

La bisaccia del pellegrino 52-2012

Rubrica religiosa settimanale a cura di P. Salvatore Brugnano Pensieri sparsi per nutrire la mente e l’anima durante la settimana     Dicembre 2012, quarta settimana: 23-29 dicembre. 1. Vangelo della domenica 23 dicembre –  A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me?” 2. Aspetti della vita  – Nell’incarnazione Cristo reintegra […]

Il Gattopardo non è un camaleonte

Il Vicesindaco Massimo L'Andolina consegna un pubblicazione aGioacchino Lanza Tomasi

In una conferenza, tenuta alla biblioteca civica di Tropea,voluta dall’amministrazione comunale e dal Sovrano militare ordine di Malta e dalle associazioni cittadine di volontariato, a margine della proiezione del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, tratto dall’omonimo romanzo postumo di Giuseppe Tomasi,

Candidati del vibonese alle primarie del Pd

Un’iniziativa non prevista dall’apparato del Pd, destinata a suscitare sicuramente polemiche, rompe il clima silenzioso sui possibili candidati del vibonese alle primarie del Pd, fissate dal commissario D’Attorre per il 29 pv, per la scelta dei candidati calabresi alle prossime elezioni politiche.

Proloco di Parghelia

La Proloco di Parghelia augura un buon Natale e felice anno nuovo. Una settimana di manifestazione per grandi e bambini. Dal 16 al 24, per le vie del paese la “Novena in musica” con il quartetto di fiati Domenica 23: dalle ore 15:30 in Piazza Ruffa la Banda di “Babbo Natale” con i personaggi di […]

Beppe Grillo venerdì a Vibo Valentia

E’ di qualche ora fa la notizia che Beppe Grillo sarà a Vibo Valentia Venerdì 21 Dicembre presso Piazza Municipio per aiutare gli attivisti del Movimento Cinque Stelle (M5S) nella raccolta delle firme per la presentazione della lista del M5S alle prossime Elezioni Politiche 2013.

Il presepe artistico della S.S. Annunziata di Tropea

Gli autori del presepe artistico, dedicato alla memoria di Nicola Amabile

Anche quest’anno presso la Parrocchia della S.S. Annunziata di Tropea è stato allestito un bellissimo presepe artistico. La realizzazione per questo Natale è stata veramente innovativa e di forte impatto, infatti in un locale posto ai lati del portone principale della chiesa, un intero villaggio di duemila anni fa è stato riproposto in ogni minimo particolare.