Attualità

L’alba dopo aver dormito e sognato una Tropea migliore

Tempo fa mi sono occupato di alcune problematiche riguardanti la città, spinto anche dalle segnalazioni continue di cittadini tropeani. Ho “osato” ad esempio occuparmi dell’isola di Tropea, lasciata al buio, e di un tratto di costa che non è più aperto per ordinanza dell’attuale amministrazione e che, dalla data di quell’ordinanza, è stato letteralmente abbandonato.

Cultura e Società

Vergine e martire di Tropea

Domani inizierà in Tropea e dintorni, ma anche in altre località lontane da qui, la novena a Santa Domenica, la cui memoria, purtroppo, si facendo sempre più debole, anche se quando arriva la sua festa si ridesta l’interesse dei fedeli devoti della Santa.
Su questo sito, quest’anno vogliamo seguire la vicenda umana e spirituale di Santa Domenica…

Attualità

Operazione “magneto”: i Carabinieri arrestano 6 persone a Tropea

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Tropea, ad esito di un predisposto ampio servizio coordinato teso alla prevenzione e repressione di truffe aggravate perpetrate, mediante alterazione della misurazione di consumo di energia elettrica, da esercizi commerciali e pubblici, con il supporto tecnico di personale “E.N.E.L. Distribuzione S.p.a.”, hanno tratto in arresto in flagranza di reato le sotto elencate persone: