Parghelia: “le carte Jerocades”

Le carte Jerocades, recentemente acquisite dalla Biblioteca Comunale di Parghelia, costituiscono, nonostante la loro esiguità numerica, un patrimonio di estremo interesse per la storia sociale ed economica della comunità, oltre che per la biografia dell’Abate Jerocades.

Tropea: organizzato un comitato per l’acqua potabile

Oltre il danno la beffa. Con un’ordinananza emessa in data 28 giugno il dirigente dei lavori pubblici della città di Tropea dichiarava la non potabilità dell’acqua nella zona Campo di sotto e nell’area dell’ospedale cittadino, ma a tutt’oggi ancora nessun intervento certo è stato portato a conoscenza dei cittadini.

L’autorevole presenza di Vittorio Sgarbi al TropeaFestival Leggere&Scrivere

A raccontare il Festival, che si svolgerà dal 24 al 29 settembre 2013, l’Assessore alla cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri, del Comune di Tropea, Lucio Ruffa, gli scrittori Mimmo Gangemi e Carmine Abate, Vittorio Sgarbi e i tre direttori artistici dell’evento.

La bisaccia del pellegrino 31-2013

Luglio 2013, Quinta settimana: 28- luglio 3 agosto
1. Vangelo della domenica 28 luglio – «Chiedete e vi sarà dato».
2. Aspetti della vita – Non dimenticare i migranti.
3. Le Opere di S. Alfonso = L’amore di Cristo ci spinge.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 29 luglio – 3 agosto 2013.
5. Santi calabresi del passato = Santa Veneranda, vergine e martire di Locri.

Antonio Forelli stupisce ancora

La creatività di Antonio Forelli torna sulle pagine di Tropeaedintorni.it.
Questa volta, a meritare la nostra attenzione, è un argomento che sta molto a cuore a tutti i nostri concittadini: i parcheggi.

Aspettando il TropeaFestival Leggere&Scrivere

Lo straordinario pianista iraniano Ramin Bahrami fra gli ospiti del festival a settembre. domenica 28 luglio (ore 20) vetrina di presentazione nel centro storico di Tropea con Mario Caligiuri, Gaetano Vallone, Vittorio Sgarbi, Mimmo Gangemi, Carmine Abate, Gilberto Floriani, Pasqualino Pandullo e Maria Farago’.

Io, te e Rio: la movida della fede

Io, te e Rio: la movida della fede. Così si intitola l’incontro promosso a Tropea per domenica 28 luglio, dall’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni, guidato dal Rettore del Seminario di Mileto don Francesco Sicari in collaborazione con i parroci della cittadina tirrenica.