Politica

Il viceministro dell’Economia Fassina con la parlamentare Nesci a Vibo Valentia

«Il viceministro dell’Economia Stefano Fassina si è impegnato per sapere direttamente dai vertici aziendali che cosa vuol fare Italcementi dello stabilimento di Vibo Valentia e dei suoi lavoratori». Lo dice la deputata tropeana Dalila Nesci, del Movimento Cinque Stelle, al termine dell’incontro pomeridiano con gli operai del cementificio, in protesta da tre settimane.

Politica

Il vicesindaco parla dei problemi di Tropea

Cara Tropeaedintorni,
seguo con attenzione le tue pubblicazioni e i tuoi editoriali sia perché è mio preciso dovere, quale amministratore di questa città,sia per essere informato e tastare il polso dei cittadini e dei turisti che a te si rivolgono.
Una stampa libera e indipendente è fondamentale per la democrazia e questo non è certo una novità.

Lettere Rubriche

Scuola, religione e santità

Quando un allievo ripetutamente per giorni e giorni e per tutto l’anno scolastico fa chiasso nella classe di appartenenza ed il docente lo “caccia” fuori dalla classe, quel professore ha fallito la sua opera, la sua missione pedagogica. È facile “cacciare” fuori dalla classe gli allievi anziché educarli. Vivere pienamente il proprio ruolo non è cosa di tutti i giorni, ce ne rendiamo conto, ma non viverlo è assolutamente disastroso e dannoso.