Politica

Macrì risponde all’intervento della Nesci

Per il coordinatore Pdl uno dei migliori indici del lavoro svolto è il consenso “Le elezioni politiche dello scorso febbraio hanno visto il trionfo del Pdl Tropeano con il 35% dei consensi, ben 15 punti sopra la media nazionale”. Ringrazio la cittadina Nesci per l’attenzione che mi ha riservato dandomi così conferma di essere evidentemente […]

Accadde oggi Rubriche

Accadde il 31 agosto

Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 31 agosto NASCE 12 : Caligola, imperatore romano. 161: Lucio Elio Aurelio Commodo, imperatore romano, membro della dinastia degli Antonini. 1870: Maria Montessori, pedagogista, filosofa e medico italiana 1947: Rita dalla Chiesa, famosa conduttrice televisiva italiana di […]

Cultura e Società Politica

“Chi può, deve” di Dalila Nesci

Sono due le variabili che interferiscono nella vita politica e sociale della Calabria: la collusione e l’inadeguatezza della classe dirigente. Variabili che condizionano, che intimano, che suggono le energie buone togliendole alla terza variabile, che fornirebbe la svolta: la visione d’insieme, da cui dipende il futuro.

Attualità

Avvicendamento al distretto sanitario di Vibo Valentia

Soddisfazione del Dr. Brissa Nazzareno segretario della FIMMG sezione provinciale di Vibo Valentia Nomina del Dr. Orfanò Pasquale a direttore del distretto sanitario di Vibo Valentia con l’interim del Distretto sanitario di Tropea COMUNICATO STAMPAFIMMG Sezione provinciale di Vibo ValentiaIl segretario della FIMMG sezione provinciale di Vibo Valentia Dr. Brissa nazzareno, appresa la notizia della […]

Accadde oggi Rubriche

Accadde oggi 30 agosto

Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria NASCE 1821: Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, l’Eroina dei Due Mondi, meglio conosciuta come Anita Garibaldi, rivoluzionaria brasiliana e moglie di Giuseppe Garibaldi. 1847: Hermann Einstein, imprenditore, padre del celeberrimo Albert Einstein. 1876: Costanzo Ciano, […]

Politica

“Tropea Blues Festival” l’ennesima buca come trappola nel territorio

Il Tropea Blues Festival … l’ennesima buca, una delle tante in vero, in cui Tropea è caduta in verticale, riportando oltre che ingenti danni di natura relazionale, pare anche seri danni di carattere politico, fino a far pensare che la stessa fosse stata scavata da qualcuno, come una trappola, nel tentativo di farvi precipitare qualcun altro.

Politica

Giovanni Macrì: “Rimettiano la soluzione alla saggezza del sindaco”

Alla luce delle recenti indiscrezioni ritengo necessari alcuni chiarimenti. Il Pdl cittadino, la cui linea politica è sposata dai vertici del partito e condivisa dalla base, ha posto pubblicamente un problema che non può essere più differito. I continui volgari attacchi dell’assessore Ruffa al nostro amatissimo Presidente Silvio Berlusconi, al Governatore e Coordinatore Regionale Scopellitti, ai Coordinatori Provinciali e a tutti i massimi esponenti del partito, non sono più accettabili.

Politica

Ruffa: “Io vero militante del M5S”

Una piccola precisazione, per il direttore Barritta, che dopo molto tempo “ricompare” con la sua firma in calce ad un post… Nel movimento 5 stelle, di cui mi pregio di essere un vero militante – peraltro l’unico assessore impeganto sul campo in Calabria – non esiste “il simpatizzante, ma ancora non riconosciuto militante”, esiste in questo movimento una regola chiara e netta, quella che recita “uno vale uno”.

Politica

Tropea: terremoto a Palazzo Sant’Anna

Il sindaco Vallone starebbe valutando le dimissioni. La notizia, che circola sempre più insistentemente da stamattina, e che già da ieri qualcuno vociferava per le strade della città, non è confermata da fonti ufficiali. All’Ufficio del protocollo non ci sarebbe stata alcuna comunicazione in merito ad eventuali dimissioni.

Cultura e Società Politica

Congelata la IX edizione del “Tropea Blues Festival”

In merito ai recenti articoli apparsi sulla stampa locale, nonché per chiarire, una volta per tutte, le ultime vicende legate alla prossima edizione del Tropea Blues festival, il presidente dell’associazione Tropea Blues, Cristian Saturno, si rivolge alla cittadinanza, ai giovani appassionati di musica e a tutti coloro i quali, a diverso titolo, hanno collaborato, in questi nove lunghi e appassionanti anni, alla riuscita del festival

Politica

La satira politica: la scelta di Isacco

Tutto ha inizio qualche tempo fa, quando fu chiaro che il Blues Festival non si sarebbe più fatto. La decisione, sofferta, viene presa per via della carenza dei soldi necessari a un evento di livello. La Regione Calabria ha bocciato la domanda dell’associazione per ottenere dei fondi. Ad aiutare gli organizzatori a redigere la domanda c’è stato anche l’assessore alla Cultura. Con i soli 5mila euro stanziati dal Comune, che è il tetto massimo stabilito dall’Ente, non si può far nulla e perciò l’associazione rifiuta e annuncia che non si farà niente… al massimo una serata a settembre ma non nel territorio comunale (che tra l’altro imporrebbe il limite orario della mezzanotte, mentre si mormora che ad altri ha concesso di andare avanti fino alle 2!).

Rubriche

La bisaccia del pellegrino 35-2013

1. Vangelo della domenica 25 agosto – «Sforzatevi di entrare per la porta stretta».
2. Aspetti della vita: Un Egitto libero dalla violenza.
3. Le Opere di S. Alfonso = 1771 –
Il rimedio di chi si trova in peccato e vuol salvarsi.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 26-31 agosto 2013.
5. La Calabria e i Santi = La Madonna di Romania a Tropea.

Sport e Tempo libero

Importante e imponente manifestazione sportiva a Mileto

Uno “sportivo” fa bene alla società, costruisce il bene comune a partire dai valori della gratuità, del cameratismo, della bellezza.
Questa affermazione di Papa Francesco all’udienza con le nazionali di calcio di Italia e Argentina esprime bene il clima che si è respirato a Mileto in occasione della seconda edizione della gara podistica internazionale “La Normanna”.
Si è trattato di una importante