Attualità

Maltratta e minaccia giovane Moglie

Nella tarda serata del 16 ottobre 2013, i Carabinieri della Stazione di Rombiolo vedono presentarsi presso la locale caserma una giovane donna, in evidente stato di agitazione e con i vestiti strappati. Prontamente soccorsa dai militari, la donna riferiva che pochi istanti prima, a seguito di una banale discussione con il proprio marito, lo stesso riusciva ad aggredirla fisicamente e verbalmente.

Attualità

La deputata calabrese del M5S Nesci, chiede spiegazioni a Caligiuri

«In relazione alle dichiarazioni di Gilberto Floriani – direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese – rispetto alla mia uscita pubblica su una possibile politicizzazione del Tropea Festival, ho l’obbligo di ricordare che avevo chiesto spiegazioni pubbliche all’assessore alla Cultura della Regione Calabria».

Necrologio

Lino Daniele

Questa mattina é deceduto dopo una breve malattia il prof. Lino Daniele, nostro collaboratore ed amico da tanti anni.
Originario di Arena da moltissimi anni risiedeva a Tropea dove ha contribuito ad animare i dibattiti culturali del paese.

Politica

La deputata Nesci ha depositato stamani una interrogazione sulla Tares

Su Tares e Trise, l’attuale e futura tassa sui rifiuti e servizi indivisibili, la deputata calabrese Dalila Nesci, del Movimento Cinque Stelle, vuole vederci chiaro. «Soprattutto – spiega – per una regione come la Calabria, commissariata per 16 anni a causa dell’emergenza rifiuti ma ancora allo sbando totale, benché lo Stato abbia speso più di un miliardo di euro».

Accadde oggi Rubriche

Accadde oggi 16 ottobre

Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 16 ottobre Nasce 1762: Paul Hamilton, politico statunitense. 1854: Oscar Fingal O’Flahertie Wills Wilde, poeta, aforista, scrittore, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. 1885: Maria Melato, attrice italiana di teatro, radio e cinema. 1890: Santa Maria Teresa Goretti, […]