Cultura e Società

Una vibonese vince il premio “Henry Dunat”

“Grazie a Maria Giovanna Pietropaolo il talento vibonese ha trionfato al premio internazionale “Henry Dunat ”, su uno dei temi sociali più delicati: i diritti umani”. Con queste parole il Sindaco della città di Vibo Valentia, Nicola D’Agostino ha commentato la notizia del successo della giovane laureata in giurisprudenza, ma dalla chiara affermazione professionale nell’ambito del diritto internazionale.

Politica

Il Consiglio tratterà le dimissioni di Ruffa

Il presidente del Consiglio comunale Massimo Pugliese ha depositato in data odierna presso l’ufficio comunale di Segreteria la convocazione per la prossima seduta, che vedrà l’emiciclo di palazzo Sant’Anna trattare soltanto tre punti all’ordine del giorno. Oltre all’approvazione dei verbali della seduta del 4 settembre e del 28 novembre, si dovrà parlare poi della realizzazione di un parco urbano e di un resort a 5 stelle e relative opere di urbanizzazione che dovranno essere inserite in variante al Piano regolatore generale.

Accadde oggi Rubriche

Accadde oggi 7 novembre

Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 7 novembre Nasce 1598: Francisco de Zurbarán, pittore spagnolo. 1790: Luigi Legnani, chitarrista e compositore italiano. 1811: Richard Collinson, ufficiale e esploratore inglese. 1819: Nicola Zanichelli, editore italiano. 1915: Philip Morrison, fisico statunitense. 1917: Beatrice Mancini, attrice […]