Attualità

Tropea senza sindaco: verso le elezioni

Gaetano Vallone non è più il sindaco di Tropea. Le dimissioni, date a inizio mese a seguito della crisi verificatasi nella sua compagine di maggioranza, non sono state ritirate.
Non sono quindi andati a buon fine i tentativi di ricucire con i fuoriusciti dal gruppo di maggioranza, che hanno costituito il gruppo di Forza Italia, né con i consiglieri dei gruppi di minoranza Passione Tropea e Area Nuova per Tropea.

Attualità

Il morbo di Alzheimer

La malattia o morbo di Alzheimer è una patologia (demenza cronica progressiva)che purtroppo registra un sempre maggior numero di ammalati a livello mondiale. Basti pensare che, nell’anno 2006 vi erano quasi ventisette milioni di ammalati in tutto il mondo, nel 2050 si stima che una persona su 85 sarà colpita dalla malattia. Le cause che danno origine alla malattia non sono ancora note, anche se nel cervello delle persone colpite si evidenzia la presenza di “placche amilodi e ammassi neuro fibrillari”.

Accadde oggi Rubriche

Accadde oggi 23 dicembre

Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 23 dicembre Nasce 1573: Giovan Battista Crespi detto il Cerano, pittore, scultore e architetto italiano. 1804: Charles Augustin de Sainte-Beuve, scrittore, critico letterario e aforista francese. 1851: Giovanni Berchet, poeta, scrittore e letterato italiano. 1822: Sebastian Wilhelm […]